• Giovanissimi BB
  • 15/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Meridien
  • 3 - 2 15/10/2022 16:30.00
  • Giovani Vianova
    Diciolla
    Allushi
    Allushi
    Ortale
    Alleanza

Commento


RETI: Diciolla, Allushi, Allushi, Ortale, Alleanza
MERIDIEN: Grasso, Gjini, Malucchi, Harizi, Tavella, Pappalardo, Visconti, Niccolai, Diciolla, Allushi, Sgrilli. A disp.: Volpe, Brega, Calistri, Meacci, Tana, Baronti, Di Renzo. All.: Mario Serino.
GIOV.VIA NOVA: Bimbi, Malucchi, Pepe, Esposito, Dordoni, D'Addio, Moncini, Corraro, Ortale, Russo, Milito. A disp.: Niccolai, Della Ratta, Lubrani, Malacarne, Elouali, Barni, Alleanza, Donati. All.: Michael Magrini.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: Alleanza, Ortale, Diciolla, Allushi 2.



Arriva la prima vittoria stagionale anche per la Meridien, ed è bellissima. Era la sfida contro l'altra squadra ancora a zero punti dopo due giornate, i Giovani Via Nova. È nata una partita molto bella, ben giocata da entrambe le squadre e ricca di colpi di scena. Applausi per la squadra di casa, che nonostante un iniziale svantaggio per 0-2 ha saputo tenere duro e rimontare fino a ribaltare il risultato nella ripresa. Pronti via, subito calcio di rigore per la Meridien: Allushi calcia centrale e Bimbi para. Sul ribaltamento di fronte, ecco un altro calcio di rigore, stavolta per il Via Nova: sul dischetto va Malucchi, che però calcia fuori. Incredibile inizio di partita. Il Via Nova sembra averne di più, in questa prima fase: arriva la rete del vantaggio, con un tiro dalla lunga distanza apparentemente senza grosse pretese di Alleanza, con il pallone che carambola in rete. Il Via Nova continua a spingere e poco dopo trova il raddoppio con Ortale, che segna su un calcio di punizione molto contestato dai padroni di casa. Sembra tutto finito per la Meridien, che però è forte caratterialmente nel rialzare la testa e nel riaprire la partita con Diciolla, che viene lanciato in profondità, scappa in contropiede e segna davanti al portiere. La forza d'animo della squadra di mister Serino passa anche dal carattere di Allushi, che dopo aver sbagliato il rigore di inizio partita si incarica di calciare un altro penalty conquistato a inizio ripresa. Stavolta l'esito del rigore è positivo, la palla finisce in rete e Allushi può finalmente gioire. Il finale di gara è letteralmente infuocato, perché entrambe le squadre vogliono portare a casa i primi tre punti della stagione, non accontentandosi del pareggio. Alla fine, la spunta la Meridien, con un gran colpo di testa di Allushi che gira in rete un pallone messo in mezzo su calcio di punizione da Tana. Davvero un bel gol, che consegna i tre punti a una Meridien davvero da applausi per la grande rimonta completata. Amaro in bocca per i Giovani Via Nova, che non sono stati abbastanza cinici nel chiudere prima la partita.
Calciatoripiù: Allushi
(Meridien), inizia malissimo la sua gara facendosi parare un calcio di rigore non irresistibile. Con il passare dei minuti si riprende, rialza la testa ed è bravissimo a segnare il gol del pareggio e poi quello bellissimo della vittoria.