MARGINE COPERTA: Cantoni, Monti, Di Palma, Dell Arte, Bonari, Brizzi, Buscioni, Calzolai, Cosentino, Baldi, El Khallouqi Wassim. A disp.: , , . All.:
RETI: Gelli, Tafani, Tori, Baldi, Cosentino, Baldi, El Khallouqi
BORGO A BUGGIANO: formazione non pervenuta.
MARGINE COPERTA: Cantoni, Di Palma, Pace, Maestrelli, Monti, Brizzi, Pacini, Buscioni, Giorgetti, Forletti, Dami. A disp.: Parlanti, Calzolai, Dell'Arte, Wassim, Baldi, Cosentino, Bonari.
ARBITRO: Martino di Pistoia.
RETI: Cosentino, 2 Baldi, Wassim, Tori, Gelli, Tafani.
Termina con uno scoppiettante 3-4 uno dei più classici derby della Valdinievole con Borgo a Buggiano e Margine Coperta, storici rivali da sempre, che danno vita a una domenica di grande calcio, macchiata soltanto da una grave svista arbitrale in occasione di un goal segnato dagli ospiti. Riavvolgendo il nastro degli eventi, i padroni di casa approcciano la sfida in modo decisamente timido e permissivo, lasciando troppo spazio di manovra agli avversari che trovano il goal dopo pochi minuti al termine di un giro palla ben fatto. La rete incassata sveglia la truppa di mister Lazzeretti, abile a trovare in poco tempo la via del pareggio con un bel taglio del proprio esterno sinistro concluso poi con un preciso tiro da dentro l'area di rigore. Il botta e risposta fra i due schieramenti è continuo e subitaneo, con i borghigiani che rispondono alla seconda rete incassata sfruttando una bella giocata dell'altro esterno di attacco, bravo a saltare il diretto marcatore e a incrociare la conclusione. Sull'azione che porta al 2-3, però, impazzano le polemiche: in seguito agli sviluppi di un corner, il Margine Coperta trova il goal nonostante un giocatore accasciatosi a terra in area di rigore a seguito di un duro contrasto. Ancora una volta però i padroni di casa trovano la forza di gettare il cuore oltre l'ostacolo siglando l'incredibile pareggio dopo un bel dialogo fra le due punte. Quando la contesa sembra andare in archivio sull'esito più giusto possibile, gli ospiti riescono a trovare il colpo del ko definitivo a seguito di un mischione creatosi in area di rigore locale e risolto dal neo entrato Wassim. Tirando le somme, nel tabellino dei marcatori si iscrivono per il Borgo a Buggiano Tori, Gelli e Tafani, mentre per il Margine Coperta Cosentino, Wassim e Baldi (doppietta). I primi tre punti della stagione sono dunque preda del Margine Coperta ma, per quanto visto sul terreno di gioco, questo Borgo a Buggiano ha tutte le potenzialità per andare lontano.
Calciatoripiù: Gelli (Borgo a Buggiano); Cosentino, Baldi (Margine Coperta).