PESCIA CALCIO: Pieroni (35' Pirrera), Aboulmachail, Masotti, Ukaku, Pirami, Bartolini, Matricardi (36' Desideri), Bianchi (50' Biondi), Giuntoli (60' Tanase), Igliori (50' Fontanini), Tafani (35' Vellei). A disp.: , . All.: Zei Andrea
RETI: Giuntoli, Giuntoli, Bartolini, Bianchi, Giuntoli, Igliori, Masotti
PESCIA: Pieroni (Pirrera), Aboulmachail, Masotti, Ukaku, Pirami, Bartolini, Matricardi (Desideri), Bianchi (Fontanini), Giuntoli (Tanase), Igliori (Biondi), Tafani (Vellei). All.: Andrea Zei.
MERIDIEN LARCIANO: Calistri, Volpe, Pappalardo, Tana, Tavella, Visconti, Harizi, Niccolai, Di Renzo, Sgrilli, Baronti. All.: Terlizzi, Alderighi, Malucchi, Allushi. A disp.: Mario Serino.
ARBITRO: Giampà di Pistoia.
RETI: 3 Giuntoli, Igliori, Bianchi, Masotti, Bartolini.
È un Pescia a dir poco debordante quello che si impone sulla Meridien dell'esperto Mario Serino con il rotondo punteggio di 7-0. Il primo approccio col nuovo campionato è attento e guardingo per ambo le compagini, più preoccupate a tenere le linee serrate che a tentare la giocata negli ultimi metri di campo. Una volta superata la timidezza iniziale, a rompere per primi gli indugi sono i locali con un tiro che sfila di poco fuori da parte di Igliori e una punizione centrale di Masotti bloccata con sicurezza da Calistri. Mentre la fase offensiva della Meridien stenta a decollare, dall'altra parte ci pensa Giuntoli a far volare i suoi. La prima e la seconda marcatura del match sono infatti opera del numero 9 pesciatino, che prima stappa la partita con un bellissimo esterno destro su suggerimento di Masotti e poi colpisce a freddo neanche un minuto più tardi approfittando con grande opportunismo di una rimessa laterale gettata in area di rigore. Conquistato a pieni ranghi il predominio territoriale, i ragazzi di mister Zei continuano a produrre azioni di gioco pericolose con Bartolini e Masotti, mentre dalla sponda Meridien vi è da registrare solo un calcio di punizione che sollecita Pieroni. A una manciata di minuti dal termine della prima frazione di gioco il Pescia trova il tris con Igliori al termine di una bella azione manovrata: Matricardi innesca la corsa sulla fascia destra di Tafani, il quale a sua volta scodella in mezzo un pallone per Giuntoli che prova subito la battuta a rete; il tiro rimpallato rimane in area di rigore e finisce sui piedi di Igliori, lesto nell'appoggiarlo in fondo al sacco a portiere ormai fuori causa. Non sazi, i padroni di casa chiudono virtualmente la gara già prima dell'intervallo con un'azione solitaria di Bianchi che affetta in velocità la tenera retroguardia ospite prima di trafiggere Calistri. Il secondo tempo si apre sulla falsariga di quanto visto in precedenza, tant'è che non passa molto prima che Giuntoli cali il personalissimo tris con un preciso rasoterra su perfetta imbucata in profondità di Bianchi. Ad arrotondare ulteriormente un risultato mai messo davvero in discussione ci pensano infine Masotti con una punizione magistrale dai venticinque metri e infine Bartolini, bravo a recuperare palla al limite dell'area e a piazzare la sfera all'incrocio dei pali. Termina dunque con l'ampio score di 7-0 la prima di campionato fra Pescia e Meridien, coi primi davvero bravi a imporre il proprio gioco per larghi tratti del match. Settimane di intenso lavoro aspettano invece la compagine di mister Serino, apparsa troppo compassata e non ancora in condizione ottimale. I presupposti per fare meglio, però, ci sono tutti.
Calciatoripiù: Giuntoli, Igliori (Pescia).