• Giov.Naz. Under 15 Serie CD
  • 16/04/2023 13.00.00
  • Virtus Entella
  • 0 - 1 16/04/2023 13.00.00
  • Citta Di pontedera
    Cerri

Commento


RETI: Cerri
VIRTUS ENTELLA: Guidi, Tarozzi (80' Badini), Rovegno (80' Scotto), Santonastaso (41' Grasso), Bravoco (19' Matei), Ottaviani, Maurizio (55' Paltrinieri), Belati (55' Capellino), Caso, Mallamace, Venturini (41' Pons). A disp.: Mazzino, Matei. All.: Cisco Guida.
PONTEDERA: Sanna, Mema, Gaggioli, Campetti, Degl'innocenti, Gentile, Giacomelli, Cerri (70' Borgheresi), Filippi (60' Zingoni), Liberali (70' Vella), Pucci (60' Sassorossi). A disp.: Rimediotti, Berrugi, Giaquinto, Didonfrancesco, Tellini. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Ucci di Genova, coad. da Cocco e Carpena.
RETE: 18' Cerri.



Vince il gioco. E vince il Pontedera di Massimo Pacciani. I granata firmano l'impresa di giornata e sbancano il campo dell'Entella con una prova magistrale, in cui tutto, dall'aspetto tecnico e tattico fino alle motivazioni, gira meravigliosamente per il verso giusto. La prima sconfitta stagionale brucia per il team di Chiavari, che si vede sorpassato in testa alla graduatoria dal Siena, mentre il Pontedera arriva a tutto gas all'ultima di campionato contro l'Olbia, forte della prospettiva di qualificarsi come miglior terza dei sei gironi e dunque avere un buon posizionamento nella graduatoria della post-season. Dopo la partenza lanciata dei padroni di casa, che nei primi 10' mettono un po' in difficoltà gli avversari, il Pontedera viene fuori alla grande. Dopo un paio di azioni ben costruite, ecco il gol che decide la gara: corre il 18' quando i granata recuperano palla e imbastiscono una manovra che manda in tilt i liguri, la palla corre veloce da Filippi a Liberali per finire sui piedi di Cerri che, lanciato in corsa, supera il portiere rivale portando avanti i suoi. Da lì in poi la gara prosegue su un binario preciso, che vede l'Entella rilanciare in profondità cercando Caso e sfruttando le dinamiche delle cosiddette seconde palle, mentre il Pontedera difende con ordine, costruisce e non rinuncia ad attaccare a caccia del secondo gol. Gentile, Cerri, Liberali lavorano bene in mezzo al campo, rifornendo Filippi e Pucci là davanti. Nei secondi 40' le chance migliori per andare a segno sono proprio dei ragazzi diretti da Massimo Pacciani, vicini al secondo gol con il subentrato Sassorossi, con Filuippi e Pucci. Il finale è infuocato ma il Pontedera, autore di una prova magistrale anche e soprattutto in fase difensiva, non concede mai il fianco. Al triplice fischio la festa è tutta granata.