RETI: Bicchierini
OLBIA: Carta, Sanna, Marini, Dessena S., Dore, Bellincontro, Costaggiu, Occhioni, Murgia, Caggiu, Belloi. A disp.: Coscione, Spanu, LInaldeddu, Solinas, Mura, Ghisu, Maracine, Scintu, COncas. All.: Medda.
PONTEDERA: Poltronieri, Paolieri, Freschi, Innocenti, Zanatta, Santini L., Santini S., Gozzini, Incorvaia, Bicchierini, Rafanelli. A disp.: Panfili, Pietrosanti, Calabrò, Lioci, Hala, Maiello, Orlandini, Auricchio, Vitillo. All.: Creanza.
ARBITRO: Virdis di Olbia, coad. da Marasciulo e Ruela.
RETI: 79' rig. Bicchierini.
Il Pontedera risponde per le rime al successo dell'Entella ed espugna il difficile campo dell'Olbia di misura ma con pieno merito, anche se nel primo tempo i granata hanno giocato un po' sottotono, rischiando però pochissimo. È proprio dei toscani la miglior chance dei primi 45' di gioco, con Rafanelli che si presenta davanti a Carta ma ritarda la conclusione e al momento della conclusione Dore sventa tutto. Poi spazio per alcune potenziali chance non sfruttate dagli ospiti, l'Olbia si difende con ordine e prova a pungere con il talentuoso Caggiu, che però non incide. Nella ripresa è proprio il numero 10 locale ad andare vicino al gol, ma il Pontedera si salva anche perché l'attaccante isolano esita sul più bello. Dopo un paio di fiammate degli ospiti, sempre pericolosi quando agiscono per vie verticali, al 79' ecco la svolta del match: Innocenti si libera in area e viene agganciato da Mura. L'arbitro indica il punto di battuta dagli undici metri e sul dischetto si presenta Bicchierini che non sbaglia, spiazzando il portiere di casa. Nel finale succede pochissimo, il Pontedera gestisce al meglio la situazione contenendo gli ultimi assalti dell'Olbia che però non incidono.
Calciatoripiù: Zanatta, Santini L., Auricchio (Pontedera).