RETI: Falsini, Balini
AQUILA MONTEVARCHI:Oliva, Carnevale (Errunghi), Ferrari (Fabiani), Cocci, Bigazzi, Aramini (Talenti), Fabbrini (Resuttana), Santini, Dini (Malaj), d'Alessandro (Buset), Falsini (Tommasini) .A disp.: Fioravanti, Dago All.: Tesconi.
GUBBIO: Stacchiotti, Guerrini, Carconi (Merciari), Cuccarini, Lenzi (Cerbella), Bita, Bertini (Gnazale), Conti (Balducci), Di Gianni, Bartolucci (Balini), Marinelli (Banculli).A disp.: Manganelli, Shehaj. All.: Tafani.
ARBITRO: Guiducci di Firenze, coad. da Giunta e Rindi.
RETI: Falsini, Balini.
Sole e freddo sul sintetico della Rufina per Gubbio-Montevarchi che impattano sull'uno a uno. Pronti, via e il Montevarchi è più aggressivo, e passa subito in vantaggio con Falsini che approfitta di un'uscita azzardata del portiere eugubino che lascia lo specchio della porta libero. In campo c'è solo la squadra di Tesconi, che spinge tanto e si rende pericolosa con un paio di sortite offensive sulle quali però non c'è il guizzo finale. Al 21' punizione pericolosissima appena dal limite dell'area di rigore sempre per l'Aquila ma Dini non impensierisce sufficientemente il portiere avversario calciando centralmente. Sempre Dini su punizione imprime una parabola velenosa che si stampa sulla traversa. Ferrari sulla sinistra si incunea in area di rigore avversario, si porta la palla sul destro e calcia a botta sicura, ma l'intervento provvidenziale di Conti salva un goal. Al 32' ancora Dini, dal limite dell'area di rigore, si gira agevolmente e si coordina bene al tiro ma la palla esce fuori di poco. Al 40' abbiamo la prima occasione per il Gubbio: Cuccarini fa partire un tiro da fuori che finisce di poco a lato. Ma è un caso, i padroni di casa si fanno ancora avanti, Dini sempre scatenato mette scompiglio in area ospite ma il suo tap-in è deviato da Stacchiotti in corner. Finisce il primo tempo con il Montevarchi in vantaggio per 1-0, risultato stretto per i padroni di casa che avrebbero potuto dilagare. Inizia il secondo tempo e mister Tafani opera subito tre cambi per dare la scossa ai suoi. Infatti si vede un Gubbio più propositivo e al 52' arriva il pareggio proprio con il neo-entrato Balini, che trova un corridoio in area dove incunearsi e trafiggere Oliva, 1-1. Al 61' ancora Balini pericoloso, con un tiro che scheggia il palo. La partita è completamente capovolta, ora c'è solo il Gubbio in campo. Quindi anche Tesconi prova a scuotere i suoi con i cambi, e qui la partita diventa piacevole da entrambe le parti. Può vincere chiunque. Al 84' occasionissima per Guerrini che solo davanti al portiere da posizione defilata manca il bersaglio grosso per un soffio. Al 90' spazio per una grandissima parata di Stacchiotti su una punizione ben battuta da Resuttana. Al 92' invece palo clamoroso colto da Balini. Finisce 1-1 una partita bellissima, dalle mille emozioni. Un tempo per parte, risultato giusto. Le due squadre rimangono così appaiate a pari punti in classifica.
Calciatoripiù: Falsini, Dini (Montevarchi); Balini, Conti (Gubbio).