RETI: Avanzato, Avanzato, Perini, Fratini
LUCCHESE: Lopiano, Sanzone, Biondi, Carella, Giovannetti, Turini, Taponeco, Caiaffa, Avanzato, Febbe, Gadducci. A disp.: Quiriconi, Macchi, Napolioni, Mannina, Chelucci, Ferrari, Morisi, Cenorbi, Osbouhien. All.: Vito Graziani.
SAN DONATO TAVARNELLE: Testaguzza, Squarcini, Calamai, Forzieri, Gistri, Manzini, Di Benedetto, Bianchini, Imperatore, Calonaci, Fratini. A disp.: Marinai, Caponi, Hisely, Mirzac, Parisi, Perini, Sugamiele, Vettori. All.: Simone Fioravanti.
ARBITRO: Subhan di Pontedera, coad. da Dore e Freschi.
RETI: Avanzato 2, Fratini, Perini,
Succede di tutto nell'anticipo serale fra Lucchese e San Donato Tavarnelle: il campo illuminato dai riflettori è teatro dell'ennesima rappresentazione del calcio che divide a metà il cielo: un pari amarissimo, difficile da mandar giù per la Lucchese, avanti due gol e penalizzata da almeno un paio di decisioni arbitrali controverse; sul fronte opposto un San Donato Tavarnelle in crescita gioca con grande impegno, non si dà mai per vinto e alla fine è abile nell'approfittare della situazione, vedendo premiati i suoi sforzi dal 2-2 cher regala il primo punto stagionale ai chiantigiani. I primi 45' di gioco sono quasi tutti appannaggio della formazione di Vito Graziani, che sviluppa una buona mole di gioco e va a segno due volte, in entrambi i casi con lo scatenato Avanzato. I locali falliscono poi la chance per portarsi sul tre a zero, e devono accontentarsi così del 2-0 parziale con cui si va al riposo. Nella ripresa i rossoneri troverebbero anche il terzo gol, annullato però dall'arbitro che ravvisa un off-side molto contestato dai padroni di casa. Il San Donato inizia pian piano a uscire dal guscio e beneficia di una ghiotta chance per dimezzare lo svantaggio: il direttore di gara assegna un rigore agli ospiti, ma Manzini colpisce in pieno l'incrocio dei pali, poi la difesa lucchese allontana il pallone. Si riprende a giocare e la gara è bellissima, con continui capovolgimenti di fronte. Anche la Lucchese beneficia di un penalty, ma la sorte è identica al tentativo degli avversari: Avanzato si presenta sul dischetto ma si fa ipnotizzare da Testaguzza, si resta così sul 2-0. Il San Donato si porta in avanti e trova il gol del due a uno con Perini, da poco entrato in campo. Nel frattempo in campo continua a succedere di tutto, e le due squadre chiudono in nove uomini (la Lucchese) e in dieci gli ospiti. I gialloblù credono nella possibilità del pari e raggiungono il due a due con Fratini. Manca ancora qualche minuto al termine delle ostilità e i chiantigiani provano a vincere il match, ma si espongono al contropiede dei locali che trovano la rete, anche questa annullata dal direttore di gara per fuorigioco. Finale teso e nervoso, ma alla fine il due a due resiste fino al termine consegnando un punto, come detto in avvio dal sapore diametralmente opposto, alle due contendenti.