• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 23/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olbia
  • 2 - 1 23/10/2022 15.00.00
  • San Donato tavarnelle
    Belloi
    Belloi
    Fratini

Commento


RETI: Belloi, Belloi, Fratini
OLBIA: Carta, Sanna, Marini, Spanu, Bellincontro, Dore F., Occhioni, DI Fraia, Murgia, Marrazzo, Dessena. A disp.: Zanchi, Belloi, Scintu, Contu, COstaggiu, Linaldeddu, Mura, Solinas, Putzu. All.: Medda.
SAN DONATO TAVARNELLE: Testaguzza, Gistri, Squarcini, Vettori, Pescucci, Manzini, Calamai, Bianchini, Imperatore, Calonaci, Fratini. A disp.: Marinai, Caponi, Di Benedetto, Forzieri, Hisely, Mirzac. All.: Simone Fioravanti.
ARBITRO: Frau di Ozieri.
RETI: 34' e 43' Belloi, 66' Fratini.
NOTE: espulsi 55' Pescucci e 63' Vettori.



L'Olbia mette la freccia due volte e diventa irraggiungibile per un San Donato Tavarnelle mai domo e battagliero, che nel secondo tempo cerca e sfiora l'impresa dimezzando lo svantaggio e cercando poi il pari quando ormai i chiantigiani sono ridotti in nove uomini, dal 63'. Procedendo con ordine, la gara è inizialmente equilibrata e combattuta; i locali però sono più in palla e al 34' sbloccano il risultato con Belloi, che si ritrova davanti a Testaguzza e lo supera con facilità; azione dell'uno a zero nata da un disimpegno sbagliato dei locali che perdono palla mentre stanno ripartendo. Gli isolani di mister Medda non si accontentano e, poco prima del riposo, al 43', raddoppiano i conti ancora grazie a Belloi, che ringrazia per la libertà concessa in area ospite e firma la sua doppietta personale. Da segnalare che l'attaccante locale era entrato da poco in campo, al 323', per rilevare l'infortunato Murgia. Dopo un primo tempo tutto sommato positivo, in cui crea gioco ma non sfonda, il San Donato nella ripresa torna in campo ancor più determinato e prova a riaprire i giochi. Gli ospiti ci credono anche dopo la doppia espulsione che coinvolge, nel giro di pochi minuti, Pescucci prima e Vettori poi. La reazione rabbiosa dei chiantigiani li porta a dimezzare lo svantaggio al 66', in nove contro undici: autore della rete del due a uno è Frattini, che supera il portiere sardo con un bruciante diagonale dopo una buona azione d'attacco imbastita dai compagni. Nel finale un San Donato generosissimo getta il cuore oltre l'ostacolo, esponendosi alle ripartenze dell'Olbia, vicina al terzo gol. Il risultato però non subisce ulteriori modifiche fino al triplice fischio.