• EsordientiA
  • 11/12/2022 11:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE LEGNAIA
    Faga
  • 1 - 4 11/12/2022 11:45.00
  • SAN GIUSTO LE BAGNESE
    Becagli
    De Cristofaro
    Lombardi
    Riggillo

Commento


RETI: Faga, Becagli, De Cristofaro, Lombardi, Riggillo
AUDACE LEGNAIA: Verna, Gheri, Benvenuti, Addeo, Susini, Ghiribelli, Bacconi, Faga, Corbo, Pileggi, Elgamal, Rao, Porciani. All.: Marco Pranzini.
SAN GIUSTO L.B.: Porta, Riggillo, Alfani, Becagli, De Cristofaro, Ausilio, Padure, Sodi, De Marco, Scopetani S., Scopetani N. A disp.: Lombardi, Gici. All.: Mario Pugliese.
RETI: Becagli, De Cristofaro, Faga, Lombardi, Riggillo.
NOTE: Parziali: 0-1; 1-1; 0-2.



San Giusto corsaro a Legnaia. In un match a tratti equilibrato e dominato dalla pioggia, gli ospiti sfruttano le amnesie difensive dei padroni di casa per portare a casa il bottino pieno. La prima occasione è per il Legnaia che vede Pileggi in contropiede lanciare in profondità Bacconi, ma il suo destro è bloccato agevolmente dal portiere. Risponde Scopetani con un sinistro fuori misura da buona posizione. Il risultato si sblocca da calcio d'angolo, come spesso accaduto quest'anno ai danni del Legnaia, pallone tagliato di Scopetani che trova pronto Becagli per la zampata vincente. Il secondo tempo si apre con un destro da fuori di Padure, Gheri si salva con l'aiuto della traversa. Al 9' il Legnaia ci prova con Pileggi da fuori area, tiro bloccato da Alfani. Al 15' discesa di Gici sulla destra, il suo sinistro è respinto in bello stile di piede da Gheri che si ripete due minuti più tardi su conclusione di De Cristofaro. Al 19' errore d'impostazione di Ghiribelli che lascia libero De Cristofaro di battere Gheri. Allo scadere l'Audace Legnaia trova il pareggio dopo una bella discesa di Susini che su una prima ribattuta di Porta serve Faga che può appoggiare facilmente per l'1-1 in extremis. Nel terzo tempo sblocca subito il San Giusto: dopo un calcio di punizione respinto dalla barriera Lombardi colpisce sporco e la palla prende una traiettoria velenosa che s'infila all'incrocio. Verna si riscatta 5 minuti dopo deviando in tuffo una bella conclusione da fuori. Il match lo chiude al 15' Riggillo che, sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è bravo a battere il portiere in girata.
Calciatoripiù
: Gheri , Pileggi e Faga (Audace Legnaia). Scopetani , Sodi e Ausilio (San Giusto).