• EsordientiA
  • 20/11/2022 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCASCIANESE
    Cirri
    Cirri
  • 5 - 7 20/11/2022 09:15.00
  • SANTA MARIA
    Basile
    Zolfanelli
    Zolfanelli
    Gambino
    Tortorelli
    Gambino
    Kamberaj
    Gambino
    Kurti
    Giusti

Commento


RETI: Basile, Cirri, Cirri, Zolfanelli, Zolfanelli, Gambino, Tortorelli, Gambino, Kamberaj, Gambino, Kurti, Giusti
SANCASCIANESE: Nencioni, Angelini, Guarducci, Cirri, Zolfanelli, Paoletti, Bonciani, Forconi, Jacaj, Coli, Basile. All.: Aldo Anichini.
SANTA MARIA: Cellammare, Coletto, Faccini, Bove, Belcastro Taiuti, Salvadori, Kurti, Tortorelli, Gambino, Giusti, Dia, Kamberaj. All.: Marco Caverni.
RETI: Kamberaj, Gambino 3, Giusti, Cirri 2, Zolfanelli 2, Tortorelli, Kurti, Basile.



Partita scoppiettante a San Casciano tra i padroni di casa di mister Anichini e il Santa Maria: il match si chiude con ben dodici gol e il successo del Santa Maria per 7-5. Nei primi minuti le due squadre si studiano, al 10' poi la partita si sblocca. Un'indecisione difensiva permette a Kamberaj di battere a rete per lo 0-1 del Santa Maria. I ragazzi di Anichini subiscono il colpo e non riescono a reagire; gli ospiti colpiscono ancora: Gambino non perdona e mette il pallone in rete per lo 0-2 su cui si chiude la prima frazione di gioco. La partita riparte nel secondo tempo sulla falsariga del finale di primo: i padroni di casa sembrano spaesati, mentre gli ospiti appaiono concentrati e decisi. Giusti si prende la scena con una discesa sulla fascia destra e con un bel diagonale che vale lo 0-3. Arriva poi la scossa tanto attesa dai locali: Zolfanelli si libera di due avversari e mette il pallone in mezzo all'area trovando Cirri, che di piatto accorcia le distanze. Poco dopo Cirri restituisce l'assist a Zolfanelli che in velocità batte Cellammare per il 2-3. Parte la rimonta locale? Alla fine no perché a spegnere i sogni gialloverdi ci pensano prima Tortorelli, autore del gol del 2-4 per i gialloblù, e poi ancora Gambino (protagonista di una prova strepitosa) per il 2-5. La Sancascianese nonostante tutto trova il 3-5 sempre con Cirri e poi il 4-5 con Zolfanelli (entrambi autori di due doppiette). Il bello del calcio è proprio questo: da una possibile remuntada ecco i gol di Gambino e Kurti per il 4-7. Proprio alla fine c'é gloria anche per Basile che sfrutta al meglio un contropiede fissando il punteggio sul definitivo 5-7. È stata una bella partita, scoppiettante, che ha messo in mostra due buonissime squadre.
Calciatoripiù
: per la Sancascianese Cirri, Zolfanelli e Basile ; per il Santa Maria Gambino, Giusti e Kurti .