• EsordientiA
  • 19/11/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIMITE E CAPRAIA sq.C
  • 1 - 1 19/11/2022 17:00.00
  • SCANDICCI
    Bartolini
    Becagli

Commento


RETI: Bartolini, Becagli
LIMITE E CAPRAIA C: Carboncini E., Gazzarrini, Carboncini D., Veracini, Vannini, Soldi, Franchini, Capaccioli, Lupi, Mhilli, Bartalucci, Penna, Cianflone, Gjonaj, Bartolini, Santini Christian, Lelli, Jerez. All.: Marku Ambros.
SCANDICCI: Sarti, Balzoni, Bandelli, Becagli, Catarzi, Giannoni, Gjini, Minchioni, Papi, Parravicini, Pettinelli, Pinzani, Tocchini, Zani, Zisa. All.: Giuliano Pignatelli.
RETI: Bartolini, Becagli.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 0-1.



Su un campo in erba naturale reso decisamente pesante dalla pioggia, Limite e Capraia e Scandicci conquistano un punto a testa al termine di una partita tirata e combattuta. Abituati a giocare su questo terreno di gioco, i padroni di casa partono meglio e creano due importanti occasioni per passare in vantaggio: prima Capaccioli non mantiene la giusta freddezza davanti al portiere, poi Franchini colpisce una traversa. Lo Scandicci, solitamente impegnato su manti sintetici, fa fatica a ingranare e così nel primo tempo pensa più che altro a contenere le iniziative avversarie. Nella ripresa, il copione inizialmente si ripete con l'unica differenza che stavolta il Limite e Capria riesce a segnare: Gjonaj scambia con Bartolini, questi entra in area e va al tiro gonfiando la rete per l'1-0. A questo punto lo Scandicci deve per forza di cose reagire, e lo fa migliorando pian piano il proprio gioco. I ragazzi di Pignatelli cominciano a prendere le misure, trovando delle soluzioni per costruire qualche azione offensiva. Ci riescono già nel finale di secondo tempo ma soprattutto nel terzo, quando ai punti meriterebbero sicuramente qualcosa di più. Anche i padroni di casa dal canto loro si rendono pericolosi, in particolare con Franchini che per due volte impegna severamente l'ottimo Sarti. Alla fine, comunque, il meritato pareggio dello Scandicci arriva: palo di Franchini, davvero sfortunato, da cui nasce un contropiede che Becagli finalizza fissando il punteggio sull'1-1. Risultato che tutto sommato rispecchia quanto visto in campo, con un Limite e Capraia che si è fatto preferire nella prima parte di gara e uno Scandicci che è venuto fuori alla distanza dimostrando grande maturità.
Calciatoripiù
: Sarti e Pinzani (Scandicci).