• EsordientiA
  • 06/11/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.BANTI BARBERINO sq.B
  • 0 - 4 06/11/2022 10:30.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Calamai
    Calamai
    Mondi
    Fabiani

Commento


RETI: Calamai, Calamai, Mondi, Fabiani
S.BANTI BARBERINO: Menichetti, Attisano, Falsetti, Sophie, Calamini, Carpini, Labanti, Mocali, Nesci, Volpini, Buset, Marroncelli, Pallone. All.: Marco Cortellezzi.
FOLGOR CALENZANO: Bella, Scarpelli, Shera, Castellani, Maccarrone, Di Gironimo, Mondì, Calamai, Botrini, Fabiani, Boscagli. All.: Pierfrancesco Palmeri.
RETI: 7', 54' Calamai, 13' Mondì, 22' Fabiani.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 0-1.



Per la categoria Esordienti, nell'impianto del Banti Barberino, si sono affrontate la squadra di casa e il Calenzano: il successo finale è andato alla squadra di Palmeri. Gli ospiti sono partiti in avanti sin dalle prime battute, collezionando tre occasioni da gol nei primissimi minuti di gioco: al 1' ci ha provato Calamai da fuori area; buona la risposta di Menichetti. Al 2' Mondì si trova davanti alla porta ma la sua conclusione non orprende il portiere avversario; un minuto dopo Botrini in area dalla sinistra vede sbattere il primo tiro sul difensore mentre sul secondo tentativo è ancora Menichetti reattivo. Al 6' Calamai, spostato sulla destra, rimette al centro verso il limite dell'area, Di Gironimo colpisce di prima intenzione ma la conclusione è centrale. È però il preludio al vantaggio degli ospiti un minuto dopo: stavolta è Di Gironimo dalla metà campo a lanciare verso Calamai, la cui conclusione da appena dentro l'area subisce una deviazione di un difensore e finisce in rete. Al 9' reazione del Barberino: sugli sviluppi di un corner Carpini aggancia il pallone dal limite dell'area, il tiro angolato è bloccato da Bella. Il Calenzano ci prova ancora al 12': Di Gironimo, dopo un'azione personale, conclude dal limite sopra la traversa; sull'immediato rinvio della difesa Mondì conquista il pallone a metà campo, scambia con un compagno e appena fuori area fulmina il portiere per lo 0-2. La ripresa si apre con un'altra marcatura del Calenzano (22'): Di Gironimo appoggia a Fabiani che dal limite dell'area verso destra angola sul palo opposto. Il triplo svantaggio non demoralizza la squadra di casa che anzi si fa molto più intraprendente, grazie in primis allo sgusciante Carpini che al 27' parte sulla fascia e salta un paio di avversari; il suo tiro, deviato in angolo, si stampa sulla traversa (47'). Poi ancora Mondì recupera il pallone dopo un rinvio della difesa e conclude di destro angolato, trovando la bella risposta del portiere avversario. Al 50' è sempre Carpini a imbeccare in area Calamini: il tiro rasoterra è angolato ma Bella non si fa sorprendere. Al minuto 54 Calamai firma la sua personale doppietta, riceve in area un bell'assist da Mondì e con freddezza insacca per il definitivo 0-4. La partita, di fatto, si chiude qui.
Calciatoripiù
: per lo Spartaco Banti Barberino Carpini è stato certamente il più pericoloso dei suoi, grazie alla sua velocità e determinazione; bene anche il portiere Menichetti . Per il Calenzano, insieme a Calamai autore di una doppietta, Scarpelli si è ben disimpegnato sia in fase difensiva sia nella ricucitura in mezzo al campo.