• EsordientiA
  • 15/10/2022 17:20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
    Calosi
  • 2 - 5 15/10/2022 17:20.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Pestelli
    Bisulca
    Bargellini
    Gobbo
    Sani
    Sani

Commento


RETI: Calosi, Pestelli, Bisulca, Bargellini, Gobbo, Sani, Sani
SCANDICCI: Contieri, Fabbri, Pinzani, Zisa, Catarzi, Zani, Papi, Barrasso, Parravicini, Marin, Gjini, Pettinelli, Calosi, Becagli, Giovannelli, Pestelli. All.: Tommaso Pancani.
CATTOLICA VIRTUS: Messeri, Fani, Spinelli, Bramanti, Petrini, Marangio, Bargellini, Dainelli, Rontani, Gobbo, Galli, Bisulca, Masi, Calarco, Castelletti. All.: Lorenzo Di Francesco.
RETI: Gobbo, Bargellini, Pestelli, Fontani, Masi, Calosi rig., Marangio.
NOTE: Parziali: 1-2; 1-2; 0-1.



La Cattolica Virtus sbanca il campo dello Scandicci giocando un'ottima partita, grazie alla capacità di gestire il pallone in fase di possesso e di recuperarlo con aggressività quando ce l'hanno gli avversari. La squadra di Di Francesco produce un buon numero di occasioni da gol, ma deve fare i conti con le ottime parate del portiere avversario e anche con un po' di imprecisione che più volte la vede fallire l'ultimo passaggio. Nel corso del primo tempo, comunque, i giallorossi si portano sul doppio vantaggio aprendo le marcature con Gobbo, bravo a intercettare un retropassaggio al portiere segnando a porta vuota. Gobbo è protagonista anche dello 0-2, stavolta servendo l'assist a Bargellini che taglia tra le linee e con un tiro a giro insacca sul secondo palo. La reazione dello Scandicci si affida al calcio di punizione di Zani, tolto dall'incrocio da Messeri con una grande parata. Poco dopo lo stesso Zani scambia con Zisa e innesca in area Pallavicini, che però si fa fermare ancora dall'ottimo portiere avversario. Nel finale di tempo comunque la squadra di Pancani riesce ad accorciare le distanze, e lo fa con un bel colpo di testa di Pestelli sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra. Il copione della ripresa è praticamente identico, con la Cattolica che riparte forte e segna l'1-3 con una conclusione da fuori area di Fontani. Più semplice il quarto gol firmato da Masi, che deve solo appoggiare nella porta sguarnita il pallone recapitatogli da Calarco. Come nel primo tempo, lo Scandicci esce fuori nel finale e realizza il gol del 2-4, per mezzo di un calcio di rigore causato dal netto fallo di Masi e realizzato con freddezza da Calosi. Nel terzo tempo la partita si fa equilibrata e le due squadre si danno battaglia, ma alla fine è ancora una volta la Cattolica ad avere la meglio: dopo l'ennesimo miracolo del portiere locale, il pallone arriva fuori area a Marangio che si coordina e con uno splendido sinistro lo spedisce sotto l'incrocio per il definitivo 2-5.
Calciatoripiù
: Sani e Messeri (Cattolica Virtus).