• EsordientiA
  • 16/10/2022 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AVANE
  • 1 - 4 16/10/2022 09:15.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Taccini
    Longo
    Londi
    Schifano
    Iodice

Commento


RETI: Taccini, Longo, Londi, Schifano, Iodice
AVANE: Lupi, Apruzzese, Del Vicario, Gialone, Guarducci, Keriker, Lucarelli, Mariniello, Piccini, Sacchetta, Saghroune, Taccini, Tonveronachi, Turrisi. All.: Cassia.
GIOV. FUCECCHIO: Morelli, Gorgerino, Shima, Terreni, Pacini, Melani, Londi, Longo, Bellucci, Calanna, Graniglia, Iodice, Morelli, Moscadelli, Rossi T., Rossi M;., Sabato. All.: Luca Paesano.
RETI: Longo, Schifano, Iodice, Taccini, Londi.
NOTE: parziali: 0-2, 1-2, 0-0.



La prima occasione del primo tempo è per Lupi che tira dal limite e trova una grande risposta in angolo del portiere del Fucecchio Morelli. I bianconeri rispondono con un gran tiro da fuori di Sabato che centra la traversa, poi gli ospiti sono sfortunati nel colpire anche un palo nell'azione successiva; è la gara dei montanti colpiti, arriva infatti poco dopo anche la traversa colpita da Lupi con una conclusione da fuori area. La partita scorre via sostanzialmente in equilibrio fino al gol di Longo, al quale segue il raddoppio di Schifano. Nel secondo tempo si registrano ancora azioni su ambedue i fronti di gioco e altri gol; a partire da quello degli ospiti, il terzo del match, firmato da Iodice, al quale rispondono i padroni di casa copn un bruciante rasoterra di Taccini. Poco dopo spazio però per la rete di Londi che scavalca Guarducci in uscita con un pallonetto. Il terzo tempo risulta combattutissimo, sul finire si segnala una grande azione dell'Avane con triangolazione fra Gialone, Sghroune e tiro finale di Turrisi che sfiora il palo. Il Fucecchio è arrivato ad Avane con 18 effettivi del primo gruppo ma ha trovato un avversario davvero tosto che ha ribattuto colpo su colpo. Il pareggio finale sarebbe stato forse il risultato più giusto, i gol sono stati frutto di episodi. Ottima la qualità degli ospiti, ma con coraggio, applicazione e concentrazione i padroni di casa sono riusciti a competere ad armi pari.