• Allievi
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santacroce Calcio
  • 2 - 0 30/04/2023 10.30.00
  • Ghiviborgo
    Ndiouck
    Nozadze

Commento


RETI: Ndiouck, Nozadze
SANTACROCE: Forassiepi, Battini, Nozadze, Macelloni, Rosamillia, Caroti, Paolozza, Riccioni, Susini, Pro (82' Fogli), Ndiouck (75' Uda). All.: Andrea Melai.
GHIVIBORGO: Simonini, Bianchini, Ridolfi, Bertoncini, Catani, Lucchesi, Schievenin, Doga, Fiori, Giannelli, Bertoli. A disp.: Tognetti, Marchi, Rocchiccioli, Puccini, Poli, Martinelli, Lanzalotta, Grilli, Ghafouri. All.: Daniele Tonini.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETI: Ndiouck, Nozadze.



Sconfitta pesantissima per il Ghiviborgo, che cade per 2-0 in casa di un Santacroce apparso in grande salute: la truppa di mister Tonini fallisce il sorpasso ai danni del Valle di Ottavo, che ora ha il destino nelle proprie mani per quanto riguarda la vittoria finale del campionato. Ottima prestazione dei padroni di casa, che si dimostrano una volta in più come una delle migliori compagini del girone e che ci tengono a difendere il terzo posto dagli assalti del San Prospero quarto in classifica. Scoppiettante avvio di primo tempo da parte di entrambe le compagini, che creano buone occasioni impegnando le rispettive difese. Intorno al 20' il Ghiviborgo protesta nei confronti del D.G. per un calcio di rigore non assegnato. Al 35' il Santacroce si porta in vantaggio: grande azione tutta di prima che coinvolge Paolozza, Pro e Susini e che viene finalizzata a dovere da Ndiouck di testa per l'1-0. Nella ripresa la musica non cambia e le due squadre mostrano interessanti trame di gioco e attaccano con regolarità. Gli ospiti reclamano nuovamente per un possibile penalty, ma anche questa volta il D.G. non è d'accordo e lascia proseguire. Poco dopo sono i padroni di casa a protestare nei confronti dell'arbitro per un tocco del portiere Simonini di mano fuori dall'area, che però il D.G. giudica da ammonizione. Il punteggio resta in bilico fino all'85' quando Nozadze, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, segna il punto del definitivo 2-0. L'ultima azione è per il Ghiviborgo che centra un clamoroso palo a Forassiepi battuto. Il triplice fischio del D.G. sancisce il trionfo per 2-0 del Santacroce, protagonista di una prova di alto livello, che certifica una volta in più il buon lavoro svolto da mister Melai e dal suo staff. Gli ospiti escono dal campo molto delusi dall'arbitraggio e consapevoli che la lotta per il titolo si fa ora durissima.