RETI: Lucchesi, Giannelli, Bianchini, Natalini, Graffi
GHIVIBORGO: Sartini, Bianchini, Ridolfi, Puccini, Bertoncini, Catani, Lucchesi, Schievenin, Doga, Martinelli, Bertoli. A disp.: Simonini, Venturi, Marchione, Rocchiccioli, Lanzalotta, Grilli, Giannelli, Fiori. All.: Daniele Tonini.
S. BIENTINA: Mobono, Ulivi, Bosone, Cullhaj, Pagni, Baisi, Natalini, Garibaldi, Graffi, Bonocore, Casalini. A disp.: Fontana, Gori, Mehmeti, Olivola, Ucciardo, Granziera. All.: Davide Civetta.
ARBITRO: Bocca di Lucca.
RETI: Giannelli, Lucchesi, Bianchini, Natalini, Graffi.
Grande partita a Ghivizzano tra il Ghiviborgo e il Sextum Bientina, terminata 3-2 in favore dei padroni di casa. Sfida entusiasmante, che ha visto opporsi due compagini che hanno giocato a viso aperto, esprimendo un calcio intenso e di qualità. Partono forte i locali, che in avvio di gara si mostrano maggiormente pericolosi in fase offensiva. Con il passare dei minuti mister Civetta cambia modulo, irrobustendo il centrocampo. Il Sextum Bientina acquisisce fiducia e, dopo una ghiotta chance fallita dal Ghivibirgo, passa in vantaggio: su uno splendido lancio di Bonocore, che taglia trasversalmente il campo, Natalini si invola sulla sinistra e sull'uscita del portiere avversario deposita in rete nell'angolo opposto. Pochi minuti dopo, su un'azione fotocopia a quella del gol, ancora Natalini conclude a rete, ma Sartini compie un grande intervento deviando in calcio d'angolo. La prima frazione si chiude con gli ospiti avanti per 0-1 e con i padroni di casa che, pur avendo avuto un buon numero di opportunità, non le hanno sfruttate a dovere. Nella ripresa parte con il piede giusto il Sextum Bientina che per per i primi 10' di gioco mette in grande apprensione la difesa rivale: su un rilancio sbagliato del Ghiviborgo, Garibaldi colpisce l'incrocio dei pali con una gran botta da 25 metri. Poco dopo invece è Graffi con una bella girata in area a centrare il secondo legno di giornata per i nero-blu. A questo punto esce il Ghiviborgo, che cresce soprattutto a centrocampo e, sugli sviluppi di una rapida ripartenza, Giannelli trafigge Mobono infilando il gol del pareggio. Passano però soltanto 5' e il centravanti bientinese Graffi artiglia un pallone al limite e con una rasoiata trova l'angolino destro per il nuovo vantaggio ospite. Padroni di casa disperati per aver perso malamente il pallone che ha portato al nuovo vantaggio dei rivali. La partita ora si fa maschia anche se sempre corretta, il Ghiviborgo alza la pressione mentre il Sextum Bientina accusa un evidente calo fisico. I padroni di casa attaccano e, sugli sviluppi di un tiro ribattuto dalla difesa bientinese, la palla viene recuperata da Lucchesi, che insacca alle spalle di Mobono ristabilendo la parità. Entrambe le squadre provano a vincerla e la gara si fa ancor di più emozionante: su un calcio d'angolo nei minuti finali, la difesa nerazzurra si fa trovare impreparata e Bianchini segna il punto del definitivo 3-2. Nell'ultima azione del match, una splendida parata di Mobono, impedisce ai padroni di casa di segnare il quarto gol. Da segnalare il fair play dimostrato dai giocatori in campo in più di un'occasione e dagli stessi allenatori in panchina. Vittoria fondamentale per il Ghiviborgo, che il prossimo turno riposerà aspettando di vedere il risultato del Valle di Ottavo. Applausi meritati anche per il Sextum Bientina, che esce a testa alta avendo giocato senza alcun timore contro la capolista.
Calciatoripiù: Giannelli (Ghiviborgo); il collettivo del Sextum Bientina).