• Allievi
  • 05/03/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Marlia
  • 1 - 0 05/03/2023 11:00.00
  • Santacroce Calcio
    Paganelli

Commento


RETI: Paganelli
FOLGOR M.: Regali, Morotti, Burchielli, Bellucci, Congi, Giannini, Massei, Massetti, Karaj, Peposhi, Paganelli. A disp.: Vendemia, Favati, Fartini, Rosellini, Guidi, Brunelli. All.: Adamo Fiori.
SANTACROCE: Forassiepi, Battini, Nozazze, Macelloni (Giannetti), Rosamilia (Lapolla), Caroti, Paolozza (Volterrani), Riccione, Susini, Pro (Sandhu), Ndiouck. A disp.: Cioni, Accogli, Fogli, Uda, Iacopini. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Biondi di Lucca.
RETE: Paganelli.



Grande vittoria del Folgor Marlia che s'impone per 1-0 in casa contro il Santacroce terzo in classifica e ottiene tre punti non facilmente pronosticabili alla vigilia. Prima frazione ben disputata dagli ospiti che attaccano con insistenza, consapevoli che un successo sarebbe molto importante per avvicinarsi al primo posto. La truppa allenata da mister Melai si guadagna un calcio di rigore, che però Pro sbaglia di fronte a Regali. Prima della pausa ghiotta opportunità per Paolozza che si divora un gol fatto a pochi metri dalla porta. Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre il Santacroce a rendersi pericoloso in fase offensiva. Gli ospiti però, come nei primi 45' di gioco, non sono fortunati: Caroti colpisce il palo mentre Susini vede annullarsi un gol per fuorigioco giudicato molto dubbio. Il Folgor Marlia ha il merito di saper soffrire da vera squadra restando in partita e in una delle sporadiche conclusioni verso la porta rivale è Paganelli a segnare la rete del definitivo 1-0. Il Santacroce tenta invano di rimettere in piedi la situazione, ma il triplice fischio finale decreta la vittoria inaspettata del Folgor Marlia che si toglie una grande soddisfazione.
Calciatoripiù: Congi, Paganelli
(Folgor Marlia).