• Allievi
  • 05/03/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Migliarino Vecchiano
  • 1 - 1 05/03/2023 10:00.00
  • San Filippo
    Vella
    Martinucci

Commento


RETI: Vella, Martinucci
MIGLIARINO: Tognetti, Bellini, Catassi, D. Coli, Malfatti, Zamaku, Mancini, Valentini, Meozzi, Vella, Ricccardi. A disp.: Buffo, Bicchierai, Guidi, Popa, Bitozzi. All.: Giancarlo Buffo.
SAN FILIPPO: Porfirio, Casanova, Benetazzo, Perini, Matteoni, Martinucci, Pighini, Lazzarini, De Luca, Benedetti, Del Grande. A disp.: Bertocchini. All.: Alessio Bicchi.
ARBITRO: Suciu di Viareggio.
RETI: Vella, Martinucci rig.



Battuta d'arresto inaspettata per il Migliarino che in casa non va oltre l'1-1 contro il gagliardo San Filippo. La truppa di mister Buffo aveva varie assenze di formazione, ma ha giocato una partita sottotono sprecando anche diverse occasioni invitanti costate caro. La prima chance è per gli ospiti, che reclamano per un possibile calcio di rigore non fischiato dal D.G. Al 12' una scena simile vede protagonisti i padroni di casa, ma anche in questo caso l'arbitro decide di lasciare correre. Con il passare dei minuti i locali creano un paio di opportunità offensive interessanti non capitalizzate però da Mancini, Malfatti e Zamaku. Il San Filippo si riaffaccia in avanti e beneficia di un tiro dagli undici metri che questa volta l'arbitro assegna. Dal dischetto si presenta Martinucci che spiazza Tognetti per lo 0-1 con il quale si va alla pausa. Nella ripresa il Migliarino reagisce con carattere aumentando la pressione. I locali, dopo una serie di tentativi a vuoto, acciuffano il pareggio grazie al timbro di Vella, che riceve palla da destra, stoppa e infilza il portiere rivale. Il Migliarino prova a vincere la partita e attacca con insistenza l'area di rigore del San Filippo: Riccardi ha due ottime chance, ma una volta tira fuori e l'altra si fa parare al conclusione dal bravo Porfirio. Anche Mancini qualche minuto più tardi ha la palla buona, ma a tu per tu con Porfirio calcia addosso a quest'ultimo. Nel finale i padroni di casa le tentano tutte senza però scardinare la resistenza del San Filippo, che alla fine riesce a tornare a casa con un punto prezioso.