• Allievi
  • 18/02/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria a monte
    Fazzina
  • 1 - 4 18/02/2023 15:30.00
  • Sextum Bientina
    Macchi
    Casalini
    Pagni
    Ucciardo

Commento


RETI: Fazzina, Macchi, Casalini, Pagni, Ucciardo
S. MARIA A MONTE: Pianu, Bianco, Brogi, Maiorano, Melai, Ragonesi, Tardino, Salcioli, Barsotti, Fazzina, Ciabatti. A disp.: Peria, Mancuso, Budel, Gurnari. All.: Gabriele Sferruzza.
S. BIENTINA: Mobono, Ulivi, Mangini, Baisi, Bosone, Pagni, Casalini, Garibaldi, Graffi, Bonocore, Macchi. A disp.: Fontana, Gori, Olivola, Bartolomei, Di Sacco, Ucciardo. All.: Davide Civetta.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Fazzina rig. Macchi, Casalini, Pagni, Ucciardo.



Torna alla vittoria in trasferta il Sextum Bientina che espugna per 1-4 il campo del Santa Maria a Monte grazie ad una prestazione solida e convincente. Ottimo avvio di gara degli ospiti, che al 1' si portano in vantaggio con Macchi, bravo ad incornare un preciso cross di Ulivi. I padroni di casa occupano bene il centrocampo e creano una clamorosa occasione da rete con Barsotti, il cui tiro dai 25 metri si stampa sul palo. Il pericolo scampato scuote gli ospiti, che raddoppiano pochi minuti dopo: Ulivi innesca la corsa di Casalini che accelera e si presenta davanti a Pianu trafiggendolo per lo 0-2. Il Santa Maria a Monte accusa il colpo e, al termine di un'azione manovrata, il centrale difensivo ospite Pagni non smentisce il suo vizio del gol e trafigge Pianu con una staffilata da fuori area. Si va quindi alla pausa con il Sextum Bientina in vantaggio saldamente per 0-3. Nella ripresa i nero-azzurri, forti del risultato, effettuano numerosi cambi senza però perdere qualità e intensità. Dopo vari tentativi ad opera di Bonocore, Graffi e Garibaldi, arriva anche lo 0-4: Olivola inventa un filtrante millimetrico per Ucciardo e il piccolo killer d'area di rigore risponde presente infilando il quarto centro della sua stagione. Nel finale uno scatenato Bartolomei impensierisce la difesa di casa in più di un'occasione, senza però trovare lo spiraglio giusto per segnare. Prima del fischio finale il Santa Maria a Monte beneficia di un calcio di rigore per un fallo di Fontana, dal dischetto Fazzina calcia benissimo firmando la rete del definitivo 1-4 che rende meno amara la sconfitta per i locali. Grazie a questa scintillante prestazione il Sextum Bientina si può preparare al meglio per la sfida casalinga di settimana prossima contro il temibile Valle di Ottavo.
Calciatoripiù: Ulivi, Pagni, Casalini, Bonocore: quest'ultimo
sempre più generoso e sempre più uomo squadra (Sextum Bientina).