• Allievi
  • 11/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Prospero navacchio
  • 2 - 0 11/02/2023 15:00.00
  • Folgor Marlia
    Antonioli
    Grespi

Commento


RETI: Antonioli, Grespi
SAN PROSPERO: Ghilardi, Ceccarelli, Fatticcioni, Schiaffino, Giaffreda, Antonioli, Meccheri, Grespi, Scoglio, Lacerda, Mahmoud Momen. A disp.: Tordiglione, Bani, Viti, Scillone, Riccardi, Marmugi, Giudici, Mahmoud Mutaz. All.: Marco Stefano Zuchegna.
FOLGOR M.: Regali, Guidi, Congi, Bellucci, Burchielli, Giannini, Massei, Peposhi, Mencarini, Masetti, Secchi. A disp.: Ghelarducci, Karaj, Morotti, Paganelli. All.: Adamo Fiori.
ARBITRO: Guidotti di Pisa.
RETI: Antonioli, Grespi.



Ritorna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive un San Prospero ritrovato e convinto nei suoi mezzi: senza rischiare mai nulla la compagine locale vince per 2-0 contro uno sterile Folgor Marlia. La squadra di mister Zuchegna, recuperando quasi tutti gli effettivi da malattie di stagione e infortuni, ha saputo fornire una prestazione convincente. Si inizia con una fase di studio da parte delle due squadre, ma è il San Prospero che comanda la partita cercando la via della rete in tutti i modi e, da un'azione di contropiede, Antonioli sulla sua destra lascia partire un tiro-cross da circa 30 metri che coglie di sorpresa Regali infilando sotto la traversa il pallone: 1-0. La reazione degli ospiti produce una mischia pericolosa con Massei che coglie la traversa: questa sarà l'unica azione di rilievo della Folgor. Il San Prosoero continua ad attaccare e, da una triangolazione di Meccheri con Grespi, quest'ultimo lascia partire un fendente che si insacca al sette dove il portiere nulla può. Nel secondo tempo i locali controllano a proprio piacimento la gara senza rischiare mai nulla, addirittura Mahmoud si procura un calcio di rigore che Scoglio si fa parare da Regali con un tiro debole e centrale. Dopodiché Gespi sfodera un bellissimo tiro in area e Regali compie una prodezza deviando il tiro in angolo. Finisce la partita: meritata la vittoria del San Prospero che fa ben sperare per il prosieguo del campionato, il Folgor Maglia visto quest'oggi è stato troppo poco incisivo in avanti.
Calciatoripiù: Giaffreda:
un muro invalicabile in difesa (San Prospero); Regali : salva più volte la sua porta (Folgor).