RETI: Bouslim, Bertoli, Bertoli, Lucchesi
MIGLIARINO: Tognetti, Bigazzi, Bonaccorsi, Hssari, D. Coli, Vannucchi, G. Coli, Bouslim, Malfatti, Barsali, Mancini. A disp.: Valentini, Manunza, Bicchierai, Meozzi, Zamaku, Riccardi, Vella All.: Giancarlo Buffo.
GHIVIBORGO: Sartini, Bianchini, Ridolfi, Lanzalotta, Lucchesi, Bertoncini, Fiori, Catani, Schievenin, Marchi, Bertoli. A disp.: Grilli, Marchionne, Petruzzino, Martinelli, Poli, Rocchiccioli, Doga. All.: Daniele Tonini.
ARBITRO: Limongi di Viareggio.
RETI: Bouslim, Bertoli 2 (1 rig.) Lucchesi rig.
Il Migliarino, pur disputando una bella prova, cade in casa sotto i colpi dello spietato Ghiviborgo. La classifica ora vede gli ospiti portarsi a 29 punti, a sole due distanze dal Santacroce primo a quota 31. Ottimo avvio di partita del Migliarino che al 15' passa in vantaggio: rapido contropiede orchestrato da Malfatti che serve Barsali sulla destra che a sua volta vede lo scatto in profondità di Bouslim, il quale addomestica il pallone e trafigge Sartini con una conclusione precisa. Poco dopo però arriva il pareggio del Ghiviborgo ad opera di Bertoli, bravo a colpire al volo senza lasciare scampo a Tognetti. Il Migliarino incassa il colpo, ma si rimette a giocare con convinzione. La squadra di casa macina gioco e occasioni, una clamorosa capita a Mancini, ma viene sventata dalla parata miracolosa di Sartini. Passa qualche minuto e Bouslim non riesce a capitalizzare un'altra buona opportunità creata dai ragazzi di mister Buffo. Nel recupero però il D.G. fischia rigore a favore del Ghiviborgo per un fallo di Vannucchi che viene anche ammonito. Inutili le proteste veementi dei padroni di casa che giudicano il provvedimento eccessivo. Dal dischetto per gli ospiti si presenta Lucchesi che spedisce il pallone in rete e così il Ghiviborgo chiude il primo tempo avanti per 1-2. Nella ripresa la gara è più viva che mai, il primo squillo è del Migliarino che ci prova con il neo-entrato Riccardi che va vicino al 2-2. Gli ospiti giocano meglio rispetto ai primi 45' e si guadagnano il secondo rigore di giornata messo a segno da Bertoli, autore della rete dell'1-3 che gli vale la doppietta personale. Intorno al 60' il D.G. espelle per doppia ammonizione Vannucchi lasciando il Migliarino in 10 uomini ancora tra le proteste dei giocatori di casa. La partita scorre via senza ulteriori sussulti e così il fischio finale sancisce il successo del Ghiviborgo. La squadra di mister Tonini è consapevole di non ave espresso una delle sue migliori prestazioni, ma ha comunque ottenuto una vittoria importante fuori casa. Stremati al fischio finale i padroni di casa che hanno dato tutto quello che avevano mettendo in difficoltà per lunghi tratti di gara i rivali e meritando pienamente gli applausi dei presenti al campo a fine partita.
Calciatoripiù : collettivo del Migliarino; Sartini (Ghiviborgo).