• Allievi
  • 18/12/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Filippo
  • 3 - 4 18/12/2022 10:00.00
  • Sporting San donato
    Zuncheddu
    Zuncheddu
    Pacini
    Franceschini
    Franceschi
    Davini
    Autorete

Commento


RETI: Zuncheddu, Zuncheddu, Pacini, Franceschini, Franceschi, Davini, Autorete
SAN FILIPPO: Porfirio, Casanova, Berti, Perini, Andreoni, Barsanti, De Luca, Lazzarini, Zuncheddu, Benedetti, Del Grande. A disp.: Gozzi, Menchini, Pighini, Pacini, Benetazzo, Stefani. All.: Alessio Bicchi.
SAN DONATO: Casalvieri, Di Bello, Chelini, Pellegrini, Nieri, Masini, Panconi, Ndiaye, Franceschini, Franceschi, Davini. A disp.: Gertoux, Virzi. All.: Giuliano Gabrielli.
ARBITRO: Paladini di Lucca.
RETI: Zuncheddu 2, Pacini, Franceschini, autorete pro San Donato, Franceschi, Davini rig.



Arriva finalmente il primo successo stagionale per il San Donato che espugna per 3-4 il campo del San Filippo e chiude il 2022 con una vittoria che significa molto per la truppa di mister Gabrielli. Travolgente primo tempo degli ospiti, che aprono le marcature al 20' grazie alla bomba ad incrociare di Franceschini che termina in fondo al sacco per lo 0-1. Ancora il San Donato spinge e raddoppia 7' più tardi grazie ad una sfortunata autorete del portiere di casa Porfirio. Prima della pausa arriva anche la rete dello 0-3 messa a segno da Franceschi che ribadisce in porta una respinta di Porfirio sulla punizione calciata da capitan Davini. Nel secondo parziale ecco la rabbiosa reazione del San Filippo che al 52' accorcia le distanze grazie al timbro di Zuncheddu, il quale si ripete al 61' segnando il 2-3 che riapre la gara. Gli ospiti però sono determinati nel volere centrare i primi tre punti della stagione e al 65' beneficiano di un calcio di rigore, realizzato con freddezza da capitan Davini, che vale il 2-4. Al 72' tuttavia i padroni di casa riaprono un'altra volta la contesa mettendo a referto il 3-4 grazie alla zampata di Pacini. Nel finale gli ospiti reggono agli assalti dei rivali e riescono così ad ottenere i primi tre punti tanto desiderati del campionato. Complimenti alle due squadre per lo spettacolo offerto con sette gol segnati in totale e una partita rimasta in bilico fino al fischio finale.
Calciatoripiù
: collettivo del San Donato che passerà un bel Natale.