RETI: Mangini, Bonocore, Fiori, Schievenin
S. BIENTINA: Mobono, Natalini, Mangini, Graffi, Pagni, Baisi, Macchi, Garibaldi, Bonocore, Cullhaj, Bartolomei. A disp.: Ucciardo, Olivola, Giudici, Bosone, Di Sacco, Lucchesi, Da Prato, Gori. All.: Davide Civetta.
GHIVIBORGO: Simonini, Bianchini, Ridolfi, Puccini, Bertoncini, Catani, Ghafouri, Schievenin, Giannelli, Lanzalotta, Bertoli. A disp.: Amari, Barsotti, Doga, Fiori, Grilli, Poli, Rocchiccioli. All.: Daniele Tonini.
ARBITRO: Mata Garcia di Pontedera.
RETI: Mangini, Bonocore, Schievenin, Fiori.
Pareggio per 2-2 tra il Sextum Bientina ed il Ghiviborgo al termine di un match molto combattuto e giocato bene da entrambe le compagini, nonostante la pioggia copiosa caduta per tutti i 90' di gioco. Alla fine sono i padroni di casa a rammaricarsi per il gol subito nel recupero che costa due punti importanti in chiave classifica, che vede ora il Sextum Bientina a 14 punti e il Ghiviborgo a quota 16: entrambe le squadre restano comunque ben posizionate e per quanto visto fino ad ora possono sicuramente confermarsi tra le migliori del girone. Ottimo avvio di gara dei locali: mister Civetta prepara la partita con cura e i suoi ragazzi prendono possesso del gioco aggredendo i rivali nella loro metà campo. Il Ghiviborgo risponde senza paura e sul finire del primo tempo si porta in vantaggio grazie alla conclusione dai 25 metri di Schievenin che termina in fondo al sacco della porta difesa da Mobono. Ma la concentrazione dei nerazzurri padroni di casa non cala e poco dopo Mangini su punizione dipinge una traiettoria molto bella che s'insacca sotto al sette senza che Simonini riesca a intervenire per evitare l'1-1. Qualche protesta degli ospiti per il fallo che ha generato la punizione del pareggio ritenuto generoso. Nella ripresa la gara resta elettrizzante grazie alle due compagini che continuano a mostrare le loro qualità: Macchi impegna la difesa ospite, ma anche il Ghiviborgo appena può prova a colpire in avanti. La squadra di casa trova il blitz del 2-1 grazie ad una azione per vie centrali: Graffi verticalizza per Bonocore che brucia in velocità il suo marcatore e scaglia un tiro con il destro che buca Simonini per il vantaggio. L'incontro ora è ancor più bello: gli ospiti tentano di agguantare il pari impegnando Mobono, autore di un grande intervento, ma anche i locali sfiorano il 3-1 con Olivola che accarezza il palo. Con generosità il Ghiviborgo viene premiato dalla rete al 94' di Fiori che, appena entrato, sigla il definitivo 2-2 con il quale si conclude il match. Entrambi gli allenatori non possono che essere soddisfatti per l'atteggiamento della propria squadra: mister Civetta può essere contento per il calcio espresso dai suoi e per aver messo in difficoltà una corazzata come il Ghiviborgo. Gli ospiti dal canto loro hanno fatto vedere tante cose buone anche oggi e in particolare il cuore e la grinta che hanno portato al 2-2 in pieno recupero.
Calciatoripiù : collettivo del Sextum Bientina; Schievenin (Ghiviborgo).