RETI: Massi, Catoi, Massi, Catoi, Macchi
VALLE DI OTTAVO: Vrioni, Aucelli, Tomei, Pierotti, Baldassari, Daka, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Cariglino. A disp.: Pucci, Mazzucchi, Ferrari, Fazzi, Dinelli, Castrucci, Capoku, Barsanti. All.: Andrea Lucchesi.
S. BIENTINA: Mobono, Natalini, Mangini, Giudici, Graffi, Baisi, Civetta, Garibaldi, Bonocore, Cullhaj, Bartolomei. A disp.: Ucciardo, Casalini, Bosone, Olivola, Di Sacco, Macchi. All.: Davide Civetta.
ARBITRO: Providenti di Lucca.
RETI: Massi 2, Catoi 2 (1 rig.). Macchi.
Importante successo casalingo del Valle di Ottavo per 4-1 ai danni del Sextum Bientina: i ragazzi di mister Lucchesi sfruttano al meglio il fattore campo e si portano a 12 punti in classifica dopo 4 turni. Restano fermi a quota 9 gli ospiti che incappano nella prima sconfitta stagionale. Partita molto bella tra due compagini ben organizzate e di personalità che si affrontano a viso aperto a partire dai primi minuti di gioco. La gara si sblocca già al 15' del primo tempo: dopo un paio di tentativi, i locali beneficiano di un corner che viene deviato con un colpo di tacco di Cariglino, che permette a Massi di insaccare da due passi per l'1-0. Il Sextum Bientina accusa il colpo e poco più tardi il Valle di Ottavo colpisce ancora beneficiando di un rigore realizzato con freddezza da Catoi, benché Mobono avesse comunque intuito il lato della conclusione. Gli ospiti tentano di farsi vedere creando anche due buone situazioni offensive, ma prima della pausa si fanno trovare ancora impreparati sugli sviluppi di un corner e Massi da due passi segna il 3-0 che gli vale la doppietta personale. Si va alla pausa dunque con i padroni di casa ampiamente in vantaggio, nella ripresa però con orgoglio viene fuori anche il Sextum Bientina: i ragazzi di mister Civetta segnano il 3-1 grazie ad un bellissimo tiro da fuori di Macchi che non lascia scampo a Vrioni e poco dopo centrano una clamorosa traversa con Cullhaj. Il Valle di Ottavo non resta a guardare a in contropiede chiude la gara: lancio di Daka per Catoi, che si porta avanti il pallone con la testa prima di segnare il 4-1 che chiude i giochi. Da segnalare un'ottima parata di Ucciardo (subentrato a Mobono) nella ripresa che ha evitato il 5-1 per i locali. Ottima gara dei padroni di casa, che hanno ottenuto i tre punti contro un avversario non semplice giocando molto bene in particolare nel primo tempo. Per il Sextum Bientina da dimenticare i primi 45', ma ottima reazione nella ripresa dove i ragazzi di mister Civetta hanno messo in difficoltà i rivali pressando alto e apparendo rivitalizzati rispetto alla prima frazione. Per chiudere un in bocca al lupo a Civetta che ha subito un duro infortunio che speriamo non sia nulla di grave.
Calciatoripiù: Tomei (Valle di Ottavo); collettivo del S. Bientina.