• Allievi
  • 16/10/2022 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Filippo
    Del Grande
    Benedetti
  • 2 - 6 16/10/2022 10:45.00
  • Scintilla 1945
    Galli
    Galli
    Filippi
    Samsonia
    Serani
    Filippi

Commento


RETI: Del Grande, Benedetti, Galli, Galli, Filippi, Samsonia, Serani, Filippi
SAN FILIPPO: Porfirio, Berti, Benetazzo, Marinai, Perini, Silenzi, Martinucci, Lazzarini, Stefani, Benedetti, Del Grande. A disp.: Menchini, Bassetti. All.: Alessio Bicchi.
SCINTILLA: Guainai, N. Soldatini, Gianrossi, Degli Innocenti, Samsonia, Taddei, Filippi, Saviozzi, D'Amico, Galli, Giorgianni. A disp.: Di Sacco, Formica, Piampiani, Policicchio, Serani. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Veglio di Lucca.
RETI: Del Grande, Benedetti, Galli 2, Fillippi 2, Samsonia rig., Serani.



Primo successo stagionale per la Scintilla che espugna con un pirotecnico 2-6 il campo del San Filippo. Entrambe le squadre si trovano a tre punti dopo due turni di campionato. Inizio gara ottimo dei padroni di casa che passano in vantaggio intorno al 20' grazie alla rete messa a segno da Del Grande. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di mister Bicchi raddoppia soltanto 2' più tardi con Benedetti che sigla il punto del 2-0. La gara sembra incanalata sui giusti binari dalla squadra di casa, che però al 30' subisce il gol del 2-1 siglato da Fillippi che riapre la sfida. Gli ospiti, galvanizzati dal gol segnato, premono con insistenza e al 35' beneficiano di un penalty che Samsonia realizza con freddezza ristabilendo la parità. Prima della pausa la Scintilla completa la rimonta con il timbro di Galli che porta il punteggio sul 2-3. Nella ripresa gli ospiti sono bravi a sfruttare l'inerzia del match, ora tutta dalla loro parte: al 60' segnano il 2-4 con Serani e addirittura al 75' chiudono definitivamente i giochi grazie al secondo sigillo di Galli. Il San Filippo non riesce a rientrare in partita e subisce anche il definitivo 2-6 nel finale realizzato da Filippi, anche lui autore di una doppietta. Rimonta perentoria della Scintilla, che sotto di due gol al 22' non si è lasciata scoraggiare ribaltando il risultato già nel primo tempo e dilagando poi nella ripresa. Per i padroni di casa resta il rammarico per una partita iniziata nel migliore dei modi, ma finita con una sconfitta che deve servire da lezione.
Calciatoripiù: Galli, Fillippi
(Scintilla).