• Allievi BA
  • 08/01/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Filippo
  • 1 - 3 08/01/2023 10:00.00
  • Pietrasanta
    Zuncheddu
    Andreani
    Del Bianco
    Guastini

Commento


RETI: Zuncheddu, Andreani, Del Bianco, Guastini
SAN FILIPPO: Lencioni, Barsanti, Luchini, Bajrami, Michelini, Matteucci, Bassetti, Paoli, Cappetta, Zuncheddu, Pieri. A disp.: Donatelli, Cagnacci. All.: Bruno Isola.
PIETRASANTA: Dazzi, Ceragioli, Curadini, Nardini, Giuliotti, Paolini, Pifferi, Tonin, Barberi, Del Bianco, Guastini. A disp.: Petrucci, Ortiz, Andreani, Hamza, Marku. All.: Francesco Ciampi.
ARBITRO: Giugliano di Lucca.
RETI: Guastini, Del Bianco, Zuncheddu, Andreani.
NOTE: espulso Donatelli.



Il Pietrasanta liquida con un netto 1-3 il San Filippo e mantiene la seconda posizione in classifica, alle spalle della corazzata Academy Porcari. Ottima la partita del Pietrasanta, ma va detto che anche il San Filippo si è fatto valere, riuscendo ad accorciare le distanze nel secondo tempo dopo le due reti subite nel primo, e giocandosela fino alla fine. Nel primo tempo, infatti, a passare in vantaggio era stata proprio la formazione pietrasantina, che aveva segnato lo 0-1 con Guastini. Nasce tutto da un retropassaggio avventato verso il portiere del San Filippo, Guastini si intromette sulla traiettoria del pallone e segna di rapina, mostrando grande furbizia e senso del gol. Poco dopo, ancora in rete la formazione versiliese con Del Bianco, che viene servito in area di rigore e presentatosi davanti al portiere non può sbagliare. Nella ripresa le cose sembrano mettersi ancora peggio per il San Filippo, che perde Donatelli per doppia ammonizione e si ritrova in inferiorità numerica. Ciò non demoralizza più di tanto i ragazzi di mister Isola, che riescono con l'orgoglio ad accorciare le distanze con Zuncheddu su calcio di punizione. Adesso i locali ci credono e nel finale provano il tutto per tutto per acciuffare il pareggio, ma il Pietrasanta con grande solidità resiste fino alla fine, trovando poi il gol della tranquillità a tempo quasi scaduto con un gran tiro di Andreani dal limite dell'area.