RETI: Salotti, Salotti, Faratro
ATL.LUCCA: Bellucci, Dal Porto, Conti, Faratro, Paolinelli, Elvi, Faralli, Donati, Giometti, Barbaro, Salotti. A disp.: Michelini, Cincidda, Domini, Giusfredi, Marafetti, Barsanti. All.: Nicola Gennazzani.
SAN FILIPPO: Lencioni, Bajrami, Nieri, Paoli, Barsanti, Matteoni, Pieri, Bassetti, Zuncheddu, Giuliano, Matteucci. A disp.: Gozzi, Maltese, Donatelli, Cappetta, Bertocchini, Cagnacci. All.: Bruno Isola.
ARBITRO: Oliva di Lucca.
RETI: Salotti 2, Faratro.
Il risultato a sorpresa di giornata arriva da Lucca, dove l'Atletico di mister Gennazzani si impone nel derby contro il San Filippo per 3-0. Una sconfitta pesante per gli ospiti, che in questo periodo stanno avendo qualche difficoltà a livello di risultati (la squadra era reduce, infatti, dalla sconfitta interna contro il Ghiviborgo). È un momento difficile soprattutto a causa degli infortuni e delle indisponibilità varie: con bomber Zuncheddu e capitan Donatelli a mezzo servizio, la squadra ne ha risentito. Dopo un buon inizio di campionato, i ragazzi di Isola devono ritrovare la via dei tre punti. Sicuramente, è da applausi la prestazione dell'Atletico, che è passato in vantaggio già dopo un minuto: azione che si sviluppa sulla sinistra, Dal Porto si scatena e mette in mezzo per Salotti che appoggia in rete. Il raddoppio arriva nel corso di un primo tempo molto combattuto e porta la firma di Faratro, che su calcio d'angolo svetta su tutti e gira il pallone in rete con un gran colpo di testa. Nella ripresa, ecco il terzo gol che ha chiuso la partita. Azione che si sviluppa sulla sinistra, Giusfredi assiste Salotti, bravo a segnare all'interno dell'area di rigore. Ottima la gara dei padroni di casa, che di fronte a un San Filippo comunque autore di una prestazione meritevole, hanno avuto il merito di approcciare la partita con grande intensità e agonismo.