Commento
RETI: Scocci, Yzeiri, Yzeiri, Lodi, Locorotondo, Locorotondo, Mattei
EMPOLI B: Migliorini, Bochicchio, Granchi, Nutile, Mosso, Bini, Andreotti, Franchi, Blini, Lodi, Yzeiri, Scocci, Allori, Zampini, Forno. All.: Federico Donnici.
CARRARESE: Taricco, Menconi, Musetti, Turturro, Danubio, Tartarelli, Mattei, Squatrito, Locorotondo, Belli, Cuva, Furia, Gentili, Guastini, Perugi, Gualtieri. All.: Iacopo Guadagni.
RETI: 2' Scocci, 10', 59' Locorotondo, 31', 32' Yzeiri, 39' Lodi.
NOTE: parziali: 1-1, 3-0, 0-1.
Risultato tempini : 1-1 3-0 0-2
Commento di : ciro
Uno spettacolo l'ultima di campionato fra Empoli e Carrarese, che si affrontano a viso aperto dal primo all'ultimo minuto regalando gol ed emozioni. Subito un duello acceso fra le due squadre nei primi 20', che si aprono al 2' con la rete del vantaggio di Scocci, abile a sfruttare al meglio un assist in profondità e superare l'estremo difensore apuano. La parità però la ristabilisce al 10' Locorotondo, a segno sugli sviluppi di una manovra corale dei suoi. Nella ripresa spazio invece per l'assolo dell'Empoli, che prende in mano il gioco e trova tre volte la via del gol, trascinato dalla doppietta-lampo di Yzeiri attorno alla mezz'ora e dal quarto gol realizzato da Lodi. Nell'ultimo tempo la Carrarese però riduce ulteriormente le distanze: un fallo di mano in area locale costringe l'arbitro a comandare un penalty, il tiro di Mattei dal dischetto viene respinto dal portiere degli azzurri ma quest'ultimo niente può in occasione della ribattuta, sulla quale si avventa Locorotondo che gonfia la rete. Da segnalare una splendida parata di Migliorini che evita la terza segnatura degli apuani con uno spettacolare volo all'incrocio dei pali.