RETI: Brienza
PONTEDERA: Bogi, Tommasini, Innocenti, Sardi, Moneti, D'Alessandro, Diaco, Della Valle, Tattini, Brienza, Filippi, Hoti, Marinari, Caturelli, Villagran, Bucalossi, Mignemi, Di Cugno. All.: Giorgio Vito.
LUCCHESE B: Mori, Matteoni, Toccafondi, Mollica, Fanucchi, Batoni, Passaglia, Vitolo, Papeschi, Bertini, Palamidessi, Pisano, Pieroni, Palazzoni. All.: Niccolò De Santis.
RETE: Brienza.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.
Il riscatto cercato, voluto e ottenuto: il Pontedera si lascia alle spalle il ko contro l'Aquila e piega di misura un'ottima Lucchese, che ha tenuto impegnati i quotati avversari per tutti e tre i tempi, difendendosi in modo compatto e giocandosi le proprie chance ogni volta che ha potuto. Dopo aver vinto i giochi prima del match, i granata scendono in campo con la voglia di far loro la gara, ma trovano il gol-vittoria soltanto a metà gara. Il primo e il terzo parziale finiscono infatti in parità, ed è allora nella frazione centrale che arriva il gol decisivo: lo firma Brienza, che dopo un bel fraseggio in velocità con Tattini conclude in rete con un diagonale vincente. Da segnalare poi alcune buone chance per il raddoppio create dai padroni di casa, fermati anche dalla sfortunai n occasione delle traverse colpite da Mignemi e dallo stesso Brienza, e dalle ottime parate dei portieri ospiti, in particolare una splendida nel finale su D'Alessandro. Alla fine applausi per le due squadre: per il Pontedera, che torna al successo, e per la Lucchese parsa più che competitiva contro un avversario di buon livello.
Calciatoripiù: D'Alessandro, Mignemi, Della Valle, Tattini (Pontedera).