• Esordienti Prof.A
  • 08/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIORENTINA SQ.B
  • 1 - 4 08/01/2023 11.00.00
  • PISA
    Cantarella
    Capitoni
    Bapary
    Bologna
    Capitoni

Commento


RETI: Cantarella, Capitoni, Bapary, Bologna, Capitoni
FIORENTINA B: Del Rosso, Niccolai, Manzini, Boschi, Bianchi, Organi, Parasassi, Ronchetti, Ferrini, Di Blasi, ventrice, Fici, Burgassi Diego, Burgassi Dario, Eshassah, Cantarella, Lovari, Callai. All.: Matteo Innocenti.
PISA: Mariotti, Bracci, Corsini, Nannetti, Berni, Iuppa, Bologna, Olivieri, Capitoni, Bertozzi, Santomauro, Guidi, Ramacciotti, De Robertis, Bapary, Aliperti, Di Simo, Benedettini. All.: Marco Salvadori - Francesco Rosi.
RETI: Capitoni 2, Bapary, Cantarella, Bologna.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-2.



Un altro piccolo passettino verso i legittimi sogni di gloria per il Pisa, che passa a Firenze vincendo nettamente i giochi pre-gara e due dei tre tempi a disposizione. È un'altra, l'ennesima in questa stagione, prova corale di grande spessore a consentire ai ragazzi di Salvadori di aggiudicarsi il big-match di giornata, vincendo una gara interpretata al meglio sotto ogni punto di vista dai nerazzurri, contro una Fiorentina che non ha demeritato ma alla lunga ha dovuto cedere il passo. Il Pisa entra in campo determinatissimo e dopo aver costruito bene le primissime azioni, passa in vantaggio al 4': Capitoni riceve e controlla benissimo il pallone, salta un avversario e scarica in rete il diagonale dello 0-1. Dopo aver sfiorato il raddoppio con Santomauro e Bologna, il team ospite deve guardarsi le spalle nel finale di frazione dal ritorno di fiamma dei viola. La chance migliore per i locali capita quando Mariotti compie un grande intervento su Ronchetti, il pallone arriva poi a Boschi che però manca il bersaglio da ottima posizione. Nel secondo tempo la gara riparte combattuta, la Fiorentina trova migliori equilibri rispetto ai 20' e riesce a impattare il risultato: Cantarella, da poco entrato in campo, lascia subito il segno, concludendo in porta dopo un assist filtrante di Lovari, il pallone rotola in rete dopo il tentativo di intervento dell'estremo difensore nerazzurro. La reazione del Pisa al gol subito è immediata e dopo appena 1' Bapary, che in precedenza aveva mancato due buone chance, molto più facili, si inventa un gol da applausi da posizione decentrata strappando gli applausi del pubblico. Consapevole che ormai la gara dal punto di vista federale è perduta, nell'ultimo terzo di match i viola giocano cercando qualche soddisfazione e la gara resta vivace e combattuta. I locali ci provano ma è il Pisa a segnare ancora, con due magistrali azioni di ripartenza. In occasione della prima è Bologna a finalizzare come meglio non si può una manovra di prima ad alta frequenza fra Bertozzi, Aliperti, Nannetti e Capitoni. Poco dopo Di Simo si esibisce in un ottimo spunto personale, perfetto il suo cross per Capitoni che chiude i conti mettendo il proverbiale punto esclamativo sulla prestazione dei nerazzurri.
Calciatoripiù: Capitoni, Oliveri, Nannetti
(Pisa).