RETI: Berni, Bapary, Falconetti, Papi, Ciuccio, Falconetti, Veltroni
PISA B: Carbonella, Nannetti, Gronchi, Iuppa, Montagnani, Mammini, Baphary, Caputo, Papi. Entrati: Barsottelli, Marine, Berni, Gadens, De Robertis, Ciuccio, De Simo, Falconetti. All.: Francesco Rosi.
AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Checchi, Verdiani, Castellucci, Bardelli, Fagioli, Materassi, Rustichini, Fabiani, Papini, Pugliese. A disp.: Tognaccini, Veltroni, Verdi, Casamenti, Tanzini. All.: Fabio Landi.
RETI: 11' Baphary, 18' Papi, 21' e 53' Falconetti, 23' Berni, 59' rig. Veltroni, 61' Ciuccio.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 2-1.
Il Pisa impone il suo gioco e segna ben sei gol, ma nonostante il passivo finale l'Aquila Montevarchi è riuscita a rimanere sempre in partita, creando ripetutamente i presupposti per rendersi pericolosa in avanti. È dunque una gara vivace e ricca di capovolgimento di fronte quella cui danno vita nerazzurri e rossoblù, nella quale i padroni di casa vincono tutti e tre i tempi segnando sempre due gol. L'Aquila parte forte e nei primi 7' prova a pungere con un tiro di Fabiani che sibila sul fondo; passano due minuti e anche Rustichini tiene sull'attenti il portiere avversario con un buon tiro, ma sul ribaltamento di fronte il Pisa non perdona e va in gol con Baphary, che ribadisce in rete un precedente tiro respinto. Carbonella è attento poco dopo su Fabiani, il Pisa intuisce il pericolo e, dopo averlo sfiorato, segna il raddoppio al 18' grazie a Papi, in gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa è il Pisa a ripartire fortissimo, piazzando un micidiale uno-due in avvio: al 21' De Simo recupera un buon pallone, salta un avversario e poi crossa al centro per Falconetti, che devia in rete. Passano 2' e De Simo ci riprova, stavolta andando al tiro in prima persona; è Berni a ribadire in rete la respinta dell'estremo difensore ospite. Nel finale di frazione l'Aquila cerca la rete e si rende pericolosa con Fabiani prima, Santini e soprattutto Vettori poi, sempre ben fermati dal portiere nerazzurro subentrato nei secondi 20' di gioco. Nel terzo tempo la gara si fa ancora più combattuta e il Pisa arrotonda il punteggio, legittimando fino in fondo la sua vittoria, con la seconda rete personale di Falconetti (tiro in girata dentro l'area), ben servito da Montagnani in azione sulla sinistra e con il giovanissimo Ciuccio in pieno recupero, in contropiede. Ma l'Aquila si gioca fino in fondo le sue carte e, dopo averci provato al 42' nuovamente con Rustichini e Pugliese, nel finale trova il meritatissimo gol della bandiera. Scocca il 59' infatti quando Veltroni cade in piena area di rigore nerazzurra a contatto con un avversario, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta proprio Veltroni che non sbaglia.