• Esordienti Prof.A
  • 16/10/2022 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
    Pinelli
  • 1 - 1 16/10/2022 12.00.00
  • EMPOLI SQ.B
    Lemmetti

Commento


RETI: Pinelli, Lemmetti
LUCCHESE: Bertoni, Ricci, Pellegrini, Rossetti, Poli, Faioli, Di Carlo, Balloni, Rocca. Entrati: Morettini, Tidu, Bertini, Pinelli, bacci, Pretari.
EMPOLI B: Migliorini, Nutile, Bini, DI Lauro, Mosso, Geri, Allori, Yzeiri, Blini, Lodi, Lemmetti, Granchi, Boeri, Crispino, Forno. All.: Federico Donnici.
RETI: 21' Pinelli, 50' Lemmetti.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-1.



Una Lucchese gagliarda e combattiva strappa un pari in termini di gol totali nel match interno contro l'Empoli: dopo lo 0-0 dei primi 20', le due squadre vincono di misura con identico punteggio i restanti due parziali, e così a segnare la differenza sono i giochi pre-partita, durante i quali gli ospiti riescono a spuntarla aggiudicandosi così il globale del match dal punto di vista Figc con il punteggio di 2-3. I rossoneri impostano la gara sulla grinta e la ferocia in fase di non possesso palla, riversando in campo agonismo in gran quantità e limitando così il potenziale dei quotati rivali di giornata. Per quel che riguarda i cenni salienti di cronaca, la prima frazione di gioco, dopo il 2-3 per l'Empoli nei giochi pre-gara, termina senza reti anche se non mancano le occasioni, almeno un paio per parte, quelle dei padroni di casa piuttosto nitide, con Di Carlo che manca per poco la finalizzazione vincente. La seconda frazione si apre invece con il botto: l'orologio non ha ancora effettuato il primo giro sul quadrante che i rossoneri si portano avanti, con una strepitosa rete di Pinelli che conclude all'incrocio dei pali dalla distanza. L'Empoli non ci sta ma, dopo aver sprecato alcune potenziali occasioni da rete, deve attendere il terzo tempo per vedere premiati i suoi sforzi, con la realizzazione del pari fermata da Lemmetti al 50'. A questo punto, di nuovo affiancate, le due squadre cercano l'acuto vincente e i locali spaventano gli azzurri con Balloni, il cui tiro a botta sicura si stampa sul palo. Si combatte su ogni pallone fino al termine, il finale vede l'Empoli in pressione costante in avanti, ma il punteggio non varia più dall'uno a uno che è il risultato finale.