• Esordienti Prof.A
  • 09/10/2022 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • EMPOLI SQ.B
  • 0 - 0 09/10/2022 11.30.00
  • PISA SQ.B

Commento


EMPOLI: Migliorini, Bochicchio, Di Lauro, Mosso, Savelli, Lodi, Blini, Yzeiri, Boeri. Entrati: Forno, Nutile, Di Pede, Botti, Bini, Allori, Granchi, Simonetti. All.: Federico Donnici.
PISA: Barsotelli, Marine, Iuppa, Montagnani, Nannetti, Caputo, Aliperti, Papi, De Robertis. Entrati: Carbonella, Gronchi, Di Simo, Santomauro, Ramacciotti, Olivieri, Mannini. All.: Francesco Rosi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.



Prima di campionato molto combattuta andata in scena al centro sportivo Monteboro fra Empoli e Pisa nella categoria esordienti professionisti, entrambe le squadre hanno dato vita ad un bellissimo match a viso aperto.
Per tutti e tre i tempi l'Empoli prova a giocare a pochi tocchi cercando la superiorità numerica sulle fasce ma di fronte trova un Pisa grintoso e ben organizzato che concede poco agli avversari; l'occasione più importante per l'Empoli capita nel primo tempo, dopo una bella azione manovrata, gli azzurri riescono ad andare al tiro ed è solo il palo a negare il gol.
Per il Pisa invece la possibilità di andare in vantaggio arriva nel secondo tempo quando Aliperti a tu per tu con il portiere non riesce a concludere.
Tutto sommato un pareggio giusto per quello che si è visto in campo.
I calciatori che si sono distinti per l'Empoli sono Simonetti e Migliorini, per il Pisa sono stati Nannetti,Iuppa e Mammini

Commento di : campio



Tre tempi vissuti da entrambe le squadre sul filo del rasoio di un equilibrio che, seppur dinamico, è rimasto costante dall'inizio alla fine. Pur con caratteristiche leggermente differenti, i valori espressi da Empoli e Pisa sono simili in questa occasione e non sorprende che un risultato inconsueto in questa categoria come lo 0-0 sia quello da archiviare dopo la prima giornata di campionato. Dal punto di vista federale decide tutto l'esito dei giochi: nelle attività pre-gara sono gli azzurri di casa a risultare più precisi ed efficaci e così il risultato Figc è di 4-3. Per quel che riguarda una sintesi estrema dei tre tempi, l'Empoli ha forse mantenuto leggermente più a lungo il possesso palla e si è affacciata in avanti con maggior frequenza, ma anche il Pisa ha detto la sua in fase offensiva, pur senza incidere, al pari degli avversari. Tanta corsa e fisicità messe in campo dagli ospiti, che meritano il punto conquistato nella cornice di Monteboro.