RETI: Menchetti, Menchetti, Spano, Spano, Merlini
SIENA: Pinna, Passarelli, Papini, Leoni, Lenci, Vertaldi (48' Frilli), Polemi (47' Zamperini), Vada (65' Guazzini), Menchetti (65' Balcanuta), Pierallini (48' Nocci), Pezzatini (47' Vanni). A disp.: Piccini, Angelini, Zoi. All.: Antonio Morello.
OLBIA: Columbano, Casula, Contu, Zaru, Vinciguerra (45' Sale), Pileri, Mariani (61' Paciurea), Merlini (62' Gbai), Doddo (53' Altana), Spano, Biancu. A disp.: Golumbenko, Baltolu, Littera. All.: Nicolò Selis.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: 3', 74' Spano, 13' Merlini, 22' rig., 46' Menchetti.
Sfuma sul più bello, quando ormai ci si attendeva soltanto il triplice fischio a sancire il due a due, la possibilità di chiudere con un meritato e bel pareggio il proprio campionato da parte del Siena; l'Olbia segna all'ultimo respiro e si prende così gli ultimi tre punti in palio. Gara subito in salita per i bianconeri, che al 3' commettono un errore che spiana la strada a Spano; i locali accusano un po' il colpo, i sardi insistono e al 13' Merlini confeziona il raddoppio. I padroni di casa a questo punto si scuotono, iniziano a proporre il loro gioco e al 22' dimezzano lo svantaggio, quando Menchetti viene steso in area dopo una buona manovra corale. Lui stesso si incarica della battuta del penalty e fa centro. È ancora l'attaccante locale a suonare la carica in avvio di ripresa, realizzando il 2-2 al 46' con una magistrale esecuzione da calcio piazzato. DI nuovo affiancate, le due squadre si sfidano a questo punto per la vittoria, con il Siena che si fa preferire sul piano del gioco. Il 2-2 sembra resistere intatto fino alla fine, ma proprio qualche secondo oltre l'extra-time è Spano, colui che aveva aperto le marcature, ad approfittare di un'altra sbavatura degli avversari che costa loro il sorpasso proprio sulla linea del traguardo.