• Giovanissimi B Prof.A
  • 19/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
  • 1 - 3 19/02/2023 11.00.00
  • EMPOLI
    Castellucci
    Ciampelli
    Ciampelli
    Covelli

Commento


RETI: Castellucci, Ciampelli, Ciampelli, Covelli
AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Berti, Poggi, De Luca, Maccioni, Castellucci, Marchetti, Ulivieri, Cini. A disp.: Cocollini, Marchini, Sagona, Terzani, Ricci. All.: Massimiliano Adami.
EMPOLI: Buti, Ginestretti, De Vita, Giordano, Covelli, Lo Basso, Di Gregorio, Orlandi, Perillo, Lupoli, Ciampelli. A disp.: Sebastiano, Romagnoli, Battini, Culò, Bufalini, Pucci, Lucarelli, Giusti, Kurti. All.: Stefano Lo Russo.
ARBITRO: Carnevali di Valdarno.
RETI: rig. Covelli, Castellucci, Ciampelli 2.



Diciotto gare disputate, diciassette le vittorie, un solo pareggio: non poteva che concludersi con la conquista degli ultimi tre punti in palio il campionato - semplicemente stratosferico - disputato dai ragazzi di Lo Russo, che ora dovranno tenere alta a lungo la concentrazione, in attesa di tornare in campo fra un paio di mesi per le finali interregionali. L'ultimo test è probante per gli azzurri, contro un'Aquila Montevarchi che infatti onora al massimo la gara, con la voglia di misurare la propria crescita contro la squadra più forte del torneo. E allora la gara è combattuta soprattutto nei primi 35' di gioco, che terminano sul parziale di 1-1. Apre le danze la formazione ospite, che passa in vantaggio grazie al rigore trasformato da Covelli, sfiorando poi il raddoppio con i legni colpiti da Ciampelli e Perillo e l'occasionissima di Orlandi sentata sulla linea. I locali però sono pienamente in partita, si giocano a viso aperto le loro carte in avanti e agguantano il pari con il caparbio Castellucci, che vince il duello con un difensore e, davanti a Buti, lo supera per l'uno a uno. Nel secondo tempo la gara resta aperta, ma pian piano si tinge di azzurro; sono poi due magnifiche esecuzioni da calcio piazzato da parte di Ciampelli a mettere le ali agli ospiti, che si portano sul tre a uno e poi difendono senza rischi il doppio margine di vantaggio. L'Aquila chiude al terzo posto un ottimo campionato, raggiunta in extremis sul podio dal Pontedera; l'Empoli come detto rappresenterà la toscana, assieme alla Fiorentina, nelle fasi finali della categoria Under 14.
Calciatoripiù: Castellucci, Poggi
(Aquila Montevarchi); Ciampelli, Orlandi (Empoli).