• Giovanissimi B Prof.A
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
  • 1 - 2 18/02/2023 15.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Papi
    Lemmi
    Vanni

Commento


RETI: Papi, Lemmi, Vanni
LUCCHESE: Bartoli, Bonadeo, Ceragioli, Piazza, Palmieri, Biagiotti, Graessel, Papi, Barsacchi, Caporale, Perfetti. A disp.: Cosci, Branchetti, Eulitte, Frigeri, Petroni, Raimo, Romagnoli, Romani, Sica. All.: Alessandro Bertolozzi.
PONTEDERA: Ficarra, Dezulian, Tonini, De Francesco, Ramaj, Clemente, Vanni, Simonti, Lemmi, Gallucci, Borchi. A disp.: Pini, Bartali, Giordani, Sostegni, Palmini, Farruku, Fagioli. All.: Gianfilippo Rubino.
ARBITRO: Oliva di Lucca.
RETI: 15' Lemmi, 50' Papi, 69' Vanni.



Il Pontedera chiude con una vittoria il suo ottimo campionato, espugnando di misura il campo di una coriacea Lucchese, che fino alla fine ha dato vita a una gara equilibrata e combattuta, spezzettata però dai tantissimi interventi del direttore di gara e da numerosi falli. Il primo tempo lo chiudono avanti 1-0 i granata, in vantaggio grazie al guizzo di rapina da parte di Lemmi, sottomisura, sullo sviluppo di un corner. Ospiti pericolosissimi poi con Vanni, che in acrobazia spedisce il pallone fuori di un soffio, con Gallucci e Tonini, quest'ultimo fermato dalla traversa; la Lucchese è in partita e costruisce alcune buone azioni offensive, non concretizzate. Nel secondo tempo entrano Romani e Branchetti nelle file rossonere ed è soprattutto il primo che riesce a imprimere un maggior ritmo alle azioni dei suoi, saltando l'uomo e mettendo in condizione di andare in porta i compagni. Proprio Romani conquista una punizione sulla tre quarti di sinistra (i locali chiedono il rosso), batte Palmieri, Caporale rientra dal fuori gioco (era sul portiere avversario in azione di disturbo) e Papi stacca benissimo di testa per il gol del pareggio. Qui protestano i granata, chiedendo un off-side, ma è 1-1. Si prosegue e la Lucchese propone una bella azione, Romani serve Caporale il quale smarca Papi che arriva al tiro, Ficarra è battuto ma la palla si stampa sul palo alla destra del portiere, danza su tutta la linea di porta e sbatte anche sull'altro palo prima di uscire sul fondo. Nel finale i locali provano a vincere ma il Pontedera colpisce e si prende i tre punti: Simonti lancia in profondità per Gallucci, la cui perfetta sponda aerea permette a Vanni di anticipare Bartoli in uscita e firmare il punto dell'uno a due. Nel finale gli ospiti sfiorano anche il terzo gol, che però sarebbe stata una punizione troppo severa per i rossoneri che, contro un avversario di ottimo livello, hanno offerto una buonissima prestazione.