• Giovanissimi B Prof.A
  • 19/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIORENTINA
  • 5 - 0 19/02/2023 11.00.00
  • CARRARESE
    Persico
    Persico
    Persico
    Persico
    Bianchini

Commento


RETI: Persico, Persico, Persico, Persico, Bianchini
FIORENTINA: Paolini, Palloni, Tosti, Chiti, Scarpelli, Miniati, Persico, Lelli, Sponza, Azzi, Farnese. A disp.: Santillo, Minisini, Bianchini, Sarnataro, Nwagwu. All.: Balestracci.
CARRARESE: Gulino, Palladini, Leporati, Andreazzoli, Poltronieri, Zaccagna, Storti, Molini (36' Puccetti), Remorini, Bini, Angeli. A disp.: Vranici, Bertoncini, Bonati, Cannavale, Giusti, Puccetti, Babboni, Giromella, Ciani. All.: Ratti.
ARBITRO: Sarchini di Firenze.
RETI: 11', 16', 33', 45' Persico, 67' Bianchini.



Ultima di campionato, e clima di fine scuola, gli esami - sportivi - arriveranno fra un paio di mesi, a primavera, con le fasi finali cui la Fiorentina di Balestracci parteciperà, cosa certa ormai da tempo. Si giocano in anticipo gli ultimi 70' del campionato dei viola, che poi partono per un torneo internazionale in quel di Gallipoli. L'atmosfera quindi non è quella che favorisce una prestazione di alto livello, e in tal senso i locali vincono, come da pronostico, ma senza forzare. La Carrarese si gioca le sue carte come sempre con ordine in fase di non possesso, rintuzzando gli attacchi avversari e provando a ripartire, aiutata da alcune buone parate del proprio portiere. A marchiare a fuoco il match, a prendersi la scena e a vivacizzare il pomeriggio infrasettimanale è allora Persico: il numero sette viola è in stato di forma smagliante e lo dimostra segnando uno strepitoso poker di gol, aprendo le marcature all'11' e confezionando anche almeno un paio di gol di pregevolissima fattura. A chiudere i conti, a una manciata di minuti dal termine, è invece la rete di Bianchini per il definitivo cinque a zero. Da segnalare, sullo 0-0, le proteste degli ospiti per un fallo di mano in area viola non ravvisato dall'arbitro; sullo sviluppo dell'azione a segnare il primo gol sono i locali. Piccoli episodi che è giusto riportare, ma che non mutano la sostanza delle cose.