• Giovanissimi B Prof.A
  • 11/02/2023 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARRARESE
  • 1 - 1 11/02/2023 16.45.00
  • PISA
    Storti
    Vigano

Commento


RETI: Storti, Vigano
CARRARESE: Gulino, Palladini, Leporati, Andreazzoli, Poltronieri, Cannavale, Molini, Angeli, Giusti, Storti. A disp.: Menini, Babboni, Bertoncini, Bini, Bonati, Guarini, Puccetti, Remorini, Vranici. All.: Davide Ratti.
PISA: Degl'Innocenti, Andreotti, Rossi, Batistoni, Bertacca, Turini, Brisiuc, Fialdini, Agostini, Viganò. A disp.: Criachi, Rocca, Pellegrini, Ietro, Cappagli, Pangallo, Niccolai, Batini, Altini. All.: Cristian Pepe.
ARBITRO: Conti di Carrara.
RETI: 3' Viganò, 37' rig. Storti.



Finisce in parità la gara fra Carrarese e Pisa, che si spartiscono anche un tempo a testa: meglio i nerazzurri nel primo, nella ripresa gli apuani forzano il ritmo e trovano il giusto pari. Il risultato si sblocca al 3': cross dalla destra e Viganò si fa trovare ben appostato e insacca, 0-1. Si prosegue e al 7' spazio per una punizione dal limite per gli ospiti, Agostini conclude alto sopra traversa. La Carrarese si fa vedere al 9' con un cross di Cannavale intercettato, poi all'11' Angeli serve Giusti il cui tiro finisce alto. Al 12' ancora Pisa in azione sulla sinistra, ottima la chiusura difensiva di Palladini. Dopo 2' punizione ancora per gli ospiti, Viganò non inquadra il bersaglio. Al quarto d'ora la Carrarese si affaccia in avanti con Palladini che crossa in area ospite, la difesa nerazzurra fa buona guardia. Si prosegue con i ribaltamenti di fronte e dopo 2' un perfetto tackle di Poltronieri ferma l'avanzata dei ragazzi di Pepe. Al 23' La Carrarese ci prova con Giusti il cui cross non ha esito; al 27' Leporati affonda sulla sinistra ma viene chiuso sul più bello. Al 33' Viganò si presenta al tiro, anche questo senza esito; dopo poco si va al riposo sullo 0-1. La ripresa si apre con la Carrarese proiettata in avanti: Giusti serve Angeli fra le linee, l'arbitro ravvisa un fallo ai danni di quest'ultimo e concede il penalty. Storti dal dischetto non sbaglia, 1-1. Il Pisa non ci sta, Viganò entra in area e impegna Gulino in una parata non facile. Al 44' gli apuani ci provano con Cannavale, il cui tiro - deviato - finisce fra le braccia di Degl'Innocenti. Al 46' il portiere ospite para il tiro di Andreazzoli; dopo 1' lo stesso Andreazzoli ispira Storti che conclude sul fondo. Al 61' spazio per un'invitante punizione per la Carrarese, Bini calcia sfiorando la traversa della porta avversaria. Nel finale il Pisa prova a vincere la gara ma un ottimo intervento di Babboni evita guai peggiori. Dopo poco è invece Poltronieri a sbrogliare una pericolosa situazione in area locale. La replica dei locali è affidata a Remorini, che serve Andreazzoli il cui tiro finisce sul fondo. Nel finale spazio per ulteriori ribaltamenti di fronte, ma il risultato non cambia più.