• Giovanissimi B Prof.A
  • 12/02/2023 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 3 - 2 12/02/2023 12.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Vanni
    Tonini
    Vanni
    Castellucci
    Terzani

Commento


RETI: Vanni, Tonini, Vanni, Castellucci, Terzani
PONTEDERA: Rimediotti, Bartali, Tonini, De Francesco, Ramaj, Clemente, Vanni, Simonti, Lemmi, Gallucci, Cattin. A disp.: Pini, Borchi, Fagioli, Palmini, Ficarra. All.: Gianfilippo Rubino.
AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Berti, Poggi, De Luca, Maccioni, Castellucci, Marchetti, Ulivieri, Sagona. A disp.: Calosci, Cocollini, Marchini, Cini, Ricci, Terzani. All.: Massimiliano Adami.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: Vanni 2 (1 rig.), Tonini, Castellucci, Terzani.



Al termine di un saliscendi di emozioni, il Pontedera esulta e si prende una vittoria di prestigio, fra due di quelle squadre che, tolte Empoli e Fiorentina impegnate quasi in un torneo a parte, si sono messe più in luce alle spalle delle corazzate capolista. L'avvio è shock per gli ospiti: al primo affondo, dopo appena 40 secondi dal fischio iniziale, Vanni si libera di un avversario e per il tiro e conclude in rete. Forte del vantaggio, la formazione locale disputa un buon primo tempo, contenendo il ritorno dell'Aquila e creando i presupposti per il secondo gol; la chance più ghiotta capita a Lemmi, che conquista un rigore ma non riesce a trasformalo. Nella ripresa spazio allora per la reazione dei rossoblù, che rimettono in equilibrio il risultato con la punizione di Castellucci che sorprende Rimediotti. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di Adami continuano a spingere e si portano sul due a uno con Terzani, che approfitta di una sbavatura difensiva dei granata e incastona la palla all'incrocio dei pali. È a questo punto che arriva la contro-risposta dei locali, con Tonini che suona la carica correndo per tre sulla sinistra. È proprio lui a firmare il gol del due a due, che dà il la a un finale in cui i granata cercano la vittoria. Il gol del definitivo 3-2 arriva su rigore, trasformato da Vanni, e concesso dall'arbitro per un fallo di mano in area ospite.
Calciatoripiù: Simonti, Tonini, Vanni
(Pontedera).