• Giovanissimi B Prof.A
  • 04/02/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
  • 1 - 2 04/02/2023 17.00.00
  • SIENA
    Palmieri
    Vanni
    Frilli

Commento


RETI: Palmieri, Vanni, Frilli
LUCCHESE: Bartoli, Branchetti, Ceragioli, Romagnoli, Palmieri, Bonadeo, Graessel, Papi, Barsacchi, Piazza, Caporale. A disp.: Vangi, Perfetti, Romani, Fanucchi, Petroni, Biagiotti, Raimo, Eulitte, Sica. All.: Alessandro Bertolozzi.
SIENA: Piccini, Angelini, Passarelli, Leoni, Lenci, Guazzini, Zamperini, Zoi, Menchetti, Nocci, Vanni. A disp.: Pinna, Frilli, Khachi, Papini, Pezzatini, Pierallini, Polemi, Vada, Vertaldi. All.: Antonio Morello.
ARBITRO: Gertoux di Lucca.
RETI: 9' Vanni, 64' rig. Frilli, 69' rig. Palmieri.
NOTE: espulsi Fanicchi e Khachi.



Un Siena grintoso e più motivato rispetto agli avversari passa al cospetto di una Lucchese sottotono rispetto al primo potenziale. Bravi gli ospiti nello sbloccare il risultato nel primo tempo sugli sviluppi di un corner, a segno il capitano dei bianconeri Vanni, per poi contenere il tentativo di reazione locale senza patemi. Poco prima dell'intervallo si segnala una buona azione di Caporale sulla sinistra che riesce a calciare pur pressato dal difensore avversario per una parata non troppo difficile. Nel secondo tempo la partita si incattivisce ed è molto spezzettata. La Lucchese riesce ad avanzare con più continuità ma prima Barsacchi sulla sinistra poi Caporale su azione di calcio d'angolo non riescono ad indirizzare di testa il pallone in porta. Su azione di contropiede è il Siena invece a colpire, conquistando un calcio di rigore per un'entrata di Graessel in area ai danni di un avversario. Sul dischetto, quando il cronometro segna il 64', si presenta Frilli che trasforma con freddezza. Si segnala poi poco dopo una doppia espulsione, espulsi per reciproche scorrettezze Khachi e Fanucchi. Nel pochissimo tempo che resta la Lucchese passa a difendere a 3 uomini e cerca il tutto per tutto, riuscendo a trovare - su azione un po' confusa - il rigore che Palmieri trasforma per il definitivo uno a due.