• Giovanissimi B Prof.A
  • 29/01/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIENA
  • 0 - 4 29/01/2023 16.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Ulivieri
    Cini
    Poggi
    Falsetti

Commento


RETI: Ulivieri, Cini, Poggi, Falsetti
SIENA: Piccini, Leoni, Passarelli, Lenci, Frilli, Guazzini, Vadi, Nocci, Vanni, Zoi, Menchetti. A disp.: Pinna, Angelini, Balcanuta, Pezzatini, Pierallini, Polemi, Papini, Vertaldi, Zamperini. All.: Antonio Morello.
AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Berti, Poggi, De Luca, Sagona, Castellucci, Ulivieri, Terzani, Cini. A disp.: Gentile, Visani, Marchini, Senanayake, Marchetti, Cocollini. All.: Massimiliano Adami.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: Falsetti, Ulivieri, Cini, Poggi.



Da calciatore, era un portiere coi fiocchi, che infatti si tolse tante soddisfazioni a livello di Serie C; oggi è il tecnico di un'Aquila Montevarchi classe 2009 che continua a stupire. I rossoblù di Adami continuano a inseguire il loro sogno di chiudere al terzo posto il loro campionato e vincono con autorità anche a Siena, legittimando il successo nel secondo tempo. Gli ospiti potrebbero già ipotecare il successo nei primi 35' di gioco, ma qualche errore di troppo e la tenacia dei locali tiene il risultato sul parziale di 0-1: decide il gol di Falsetti, che chiude al meglio un'azione d'attacco avvolgente dei suoi con un tiro leggermente deviato che finisce in rete. Nella ripresa il raddoppio del solito Ulivieri dà il la alla netta affermazione dei rossoblù, che triplicano le marcature con Cini, abile nell'addomesticare con il petto un traversone e poi spedire il pallone in fondo al sacco con il mancino. È poi Poggi, direttamente da calcio piazzato, a fissare il risultato in modo definitivo.
Calciatoripiù: De Luca, Cini
(Aquila Montevarchi).