• Giovanissimi B Prof.A
  • 22/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
  • 1 - 3 22/01/2023 14.30.00
  • OLBIA
    Caporale
    Zaru
    Altana
    Littera

Commento


RETI: Caporale, Zaru, Altana, Littera
LUCCHESE: Bartoli, Frigeri, Romagnoli, Palmieri, Ceragioli, Fanucchi, Graessel, Bonadeo, Papi, Barsacchi, Caporale. A disp.: Vangi, Biagiotti, Branchetti, Eulitte, Gallo, Perfetti, Petroni, Piazza, Romani. All.: Alessandro Bertolozzi.
OLBIA: Canu, Casula, Contu, Zaru, Pileri, Palazzo, Merlini, Baltolu, Scanu, Altana, Littera. A disp.: Passalacqua, Vinciguerra, Spano, Mariani, Gbai, Doddo P., Doddo I. All.: Nicolò Selis.
ARBITRO: Simonetti di Lucca.
RETI: Littera, Altana, Caporale, rig. Zaru.



Nonostante un costane predominio sotto tutti i punti di vista, la Lucchese non riesce a concretizzare le tante occasioni create. Il primo tempo finisce 0-0 e viene giocato sempre nella metà campo dell'Olbia. Poche le occasioni però: due punizioni da oltre 19 metri di Palmieri prima e Papi poi finiscono alte. Si segnala poi una buona azione sulla destra sul finire del primo tempo: Barsacchi lancia Caporale che prova la botta da fuori che finisce alta. La ripresa inizia con l'arrembaggio della Lucchese che crea molto ma sbaglia le conclusioni anche da poca distanza, prima con Barsacchi che tira a lato, poi con Caporale che conclude alto dal limite dell'area piccola; infine stessa sorte per Biagiotti, subentrato nella ripresa. Nel frattempo l'Olbia indovina un contropiede e si porta in vantaggio. La reazione dei locali non si fa attendere ma i sardi non concedono varchi e raddoppiano i conti agendo ancora di rimessa. La Lucchese nel finale si schiera a trazione anteriore, con 4 punte, attacca da tutte le parti e riesce ad accorciare le distanza con un bel sinistro di Caporale da appena dentro l'area. Purtroppo per i rossoneri però, ancora su contropiede, la Lucchese si fa sorprendere e Palmieri entra male sull'attaccante ospite che cade in area e l'arbitro non può far altro che assegnare il rigore, puntualmente trasformato. Finisce così sempre con la Lucchese in avanti che però non riesce più a segnare. Arbitraggio eccellente e puntuale.