RETI: Manenti, D Ercole, Borchi
AQUILA MONTEVARCHI B: Gentile, Manetti, Roncucci, Manenti, Senanayake, Bonatti, Cioncolini, Castroreale, Ensoli, Brogi. A disp.: Pasciuto, Fabbri, Girolami, Certosi, Sbragi, Musella, Degl'Innocenti. All.: Matteo Valenti.
PONTEDERA: Pini, Dezulian, Sostegni, De Francesco, D'Ercole, Clemente, Cattin, Simonti, Vanni, Gallucci, Tonini. A disp.: Ficarra, Bartali, Farruku, Borchi, Fagioli, Lemmi, Giordani. All.. Gianfilippo Rubino.
ARBITRO: Bianchi di Valdarno.
RETI: D'Ercole, Manenti, Borchi.
Il Pontedera espugna il campo del Montevarchi e si inserisce con abilità nel duello per la terza posizione assieme a Pisa e all'altra formazione dell'Aquila. Dopo il rinvio del match con l'Olbia, gli ospiti scendono in campo con la voglia di prendersi i tre punti e sfoderano una prova di ottimo livello, conducendo spessissimo le operazioni di gioco; l'Aquila però non molla mai, ribatte colpo su colpo e capitola solo nel finale, di misura. Ottimo il gioco sviluppato dai granata specialmente nel corso del primo tempo; le chance per Vanni e Cattin sono il classico preludio alla rete del vantaggio, che si materializza con la proiezione offensiva vincente di D'Ercole, dallo sviluppo di una palla inattiva. Gli attacchi dell'Aquila sbattono spesso contro la solidità di De Francesco, mentre i granata spingono tantissimo sulle fasce con gli esterni bassi Dezulian e Sostegni; si va comunque al riposo sul parziale di 1-1, perché al 33' Manenti raccoglie una corta respinta del portiere avversario e sottomisura conferma il suo feeling con il gol. Nel secondo tempo il Pontedera spinge cercando di tornare in vantaggio e trova linfa nuova dai subentrati dalla panchina, come Farruku, Fagioli e Borchi. È proprio quest'ultimo a firmare il gol della vittoria, ribadendo in rete un suo precedente tentativo che aveva sbattuto contro la traversa, per il definitivo 1-2 che sposta definitivamente gli equilibri in campo.
Calciatoripiù: Manenti, Castroreale, Manetti (Aquila Montevarchi B); Sostegni, Dezulian, Simonti (Pontedera).