• Giovanissimi B Prof.A
  • 21/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
  • 0 - 1 21/01/2023 15.30.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Cini

Commento


RETI: Cini
PISA: Degl'Innocenti, Andreotti, Niccolai, Batistoni, Rocca, Ietro, Bucchioni, Agostini, Fialdini, Turini, Viganò. A disp.: Criachi, Pellegrini, Salvadori, Cappagli, Rossi, Signorini, Bertacca, Pangallo. All.: Pepe.
AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Cocollini, Pericoli, Berti, Poggi, De Luca,Maccioni, Castellucci, Marchetti, Ulivieri, Sagona. A disp.: Cini, Marchini, Terzani. All.: Massimiliano Adami.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETE: 68' Cini.



Un lampo di Cini a 2' dallo scadere regala all'Aquila Montevarchi un successo pesantissimo: nello scontro diretto fra le due migliori squadre che, alle spalle delle corazzate Empoli e Fiorentina, stanno conducendo un brillante campionato, sono i rossoblù a sorridere. Un successo in trasferta che conferma la solidità e il valore dei ragazzi di Adami quello centrato dagli aretini, che si impongono al termine di una gara di ottimo profilo, con non molti spunti di cronaca ma sempre gradevole. Su di un campo pesante, nel primo tempo il Pisa si fa preferire sotto il profilo territoriale, ma Fialdini e compagni non riescono a pungere Rosi come voluto, sempre ben protetto dalla granitica difesa rossoblù, uno dei punti di forza della squadra. L'Aquila poi non sta certo a guardare, lotta su ogni pallone e, agendo di rimessa, dà la sensazione di poter far male a sua volta. Il match scorre via inchiodato sullo 0-0 e proprio il pari di partenza sembra essere il risultato destinato a consegnare agli archivi. Ma al 68' ecco la svolta: un cross dal fondo di Maccioni corona una buona ripartenza degli ospiti, il portiere locale esce ma innesca un batti e ribatti che favorisce Cini, autore del tocco vincente sottomisura. Poco dopo il triplice fischio sancisce il blitz dell'Aquila.
Calciatoripiù: Pericoli, Poggi
(Aquila Montevarchi).