RETI: Vanni, Simonti
PONTEDERA: Ficarra, Dezulian, Sostegni, De Francesco, D'Ercole, Ramaj, Vanni, Simonti, Lemmi, Gallucci, Tonini. A disp.: Pini, Bartali, Giordani, Palmini, Clemente, Cattin, Fagioli, Borchi. All.: Gianfilippo Rubino.
CARRARESE: Vranici, Palladini, Babboni, Andreazzoli, Poltronieri, Zaccagna, Storti, Cannavale, Remorini, Bini, Angeli. A disp.: Gulino, Bertoncini, Bonati, Giusti, Guarini, Molini, Puccetti, Menini. All.: Davide Ratti.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: rig. Vanni, Simonti.
La progressione granata nella ripresa lascia indietro la Carrarese, che si arrende battuta 2-0 sul campo del Pontedera. Gli apuani tengono per tutto il primo tempo il risultato bloccato su quello di partenza, giocando con applicazione in fase di non possesso palla; la chance migliore capita sui piedi di Vanni che, davanti a Vranici, conclude sul fondo. Nella ripresa alcuni cambi rinvigoriscono i padroni di casa; su tutti quello di Cattin, che mette in difficoltà la difesa ospite conquistando un rigore, che poi Vanni trasforma senza esitazione alcuna. Una volta sbloccato il risultato il Pontedera gioca con più scioltezza, cerca e trova il raddoppio: il 2-0 arriva sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, si origina una mischia in area gialloazzurra, risolta dalla botta dal limite di Simonti. Nel finale si segnalano un paio di ottime iniziative di Dezulian sulla sinistra, non finalizzate dai compagni, e un'ottima chance per Cannavale e compagni che però non riescono a dimezzare lo svantaggio. Negli ultimi minuti il Pontedera controlla il risultato che quindi non cambia più fino al triplice fischio.
Calciatoripiù : per il Pontedera, Cattin entra bene a gara in corso, Simonti macina chilometri a centrocampo, De Francesco nel ruolo di centrale difensivo sbarra la strada a tutti i tentativi d'attacco proposti dalla Carrarese.