• Giovanissimi B Prof.A
  • 15/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLBIA
  • 2 - 3 15/01/2023 11.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI SQ.B
    Contu
    Spano
    Senanayake
    Castroreale
    Manenti

Commento


RETI: Contu, Spano, Senanayake, Castroreale, Manenti
OLBIA: Canu; Casula, Paciurea, Merlini, Palazzo, PIleri, Scanu, Contu, Altana, Spano, Selis. A disp.: Columbano, Baltolu, Doddo P., Doddo I., Gbai, Littera, Pes, Vinciguerra, Zaru. All.: Niccolò Selis.
AQUILA MONTEVARCHI B: Gentile, Manetti, Roncucci, Manenti, Senanayake, Iacomelli, Bonatti, Cioncolini, Castroreale, Ensoli, Brogi. A disp.: Pasciuto, Fabbri, Certosi, Girolami, Sbragi, Musella, Degl'Innocenti. All.: Matteo Valenti.
ARBITRO: Folino di Olbia.
RETI: Senanayake, Spano, Castroreale, Contu, Manenti.



L'inzuccata di Manenti all'ultimo respiro regala una vittoria meritata e molto festeggiata per l'Aquila Montevarchi, che centra un successo fortemente voluto, espugnando la tana dei sardi. Risultato a sorpresa fino a un certo punto, visto l'impegno profuso dai rossoblù che già nel primo tempo incrociano i tacchetti alla pari con i padroni di casa. Si va al riposo dopo il botta e risposta fra le due squadre, aperto dal vantaggio dei toscani griffato Senanayake, che sorprende la difesa isolana in ripartenza; il momentaneo 1-1 dei locali lo firma invece Spano con un tiro angolato e potente. Nella ripresa la gara resta combattuta e in equilibrio, ma l'Aquila mette in campo tanta determinazione e si riporta in vantaggio grazie a Castroreale, abile nell'approfittare di un lungo rilancio del portiere Gentile per cogliere d'infilata la difesa dei sardi. L'Olbia reagisce ancora una volta e acciuffa il pari, per un 2-2 che sembra destinato a durare fino al termine. All'ultimo minuto di recupero però l'Aquila piazza il blitz: si attiva lo schema vincente in occasione dell'ultimo corner del match, e Manenti firma il 2-3 che regala una vittoria epica agli ospiti.