RETI: Ramaj
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Tonini, De Francesco, Ramaj, Giordani, Vanni, Simonti, Lemmi, Fagioli, Farruku. A disp.: Pini, Sostegni, Dezulian, D'Ercole, Borchi, Gallucci, Clemente, Palmini. All.: Gianfilippo Rubino.
OLBIA: Columbano, Casula, Contu, Zaru, Merlini, PIleri, Mariani, Littera, Doddo P., Baltolu, Doddo I. A disp.: Canu, Altana, Gbai, Paciurea, Sale, Scanu, Vincuguerra. All.: Nicolò Selis.
ARBITRO: Maglio di Pontedera.
RETE: Ramaj.
Non credo che i suoi atleti ci leggano, ma si merita un plauso fortissimo l'Olbia, società seria come poche: il maltempo non ferma i sardi, che affrontano il viaggio verso il centro della Toscana per recuperare il match della terza giornata con il Pontedera. Un esempio su come si onorano i campionati della Figc. I granata ricevono una formazione determinata e combattiva come da tradizione, ma riescono a vincere e chiudono così con un'altra vittoria un campionato che ora vivrà una breve, seconda fase (si inizia fra due fine settimana). In un clima meteo avverso, gli ospiti approcciano bene la gara spaventando Ficarra in avvio, poi spazio per una pericolosissima occasione per i locali: ci prova Ramaj, che impegna Columbano. È il preludio del gol del vantaggio, che arriva poco dopo proprio Ramaj incorna in rete un preciso cross proveniente dalla bandierina del corner. Forte del vantaggio, nel secondo tempo il Pontedera non si limita ad amministrarlo ma va a caccia del raddoppio, andandoci vicinissimo in due clamorose occasioni: prima Fagioli si vede ribattere il suo tiro a colpo sicuro da un difensore appostato sulla linea di porta,successivamente Vanni davanti al portiere spara alto. L'Olbia si affaccia in avanti in un paio di occasioni, ma Pini, subentrato nell'intervallo, è attento, e così l'uno a zero resiste intatto fino al termine delle ostilità.
Calciatoripiù: Ramaj, Farruku (Pontedera).