• Giovanissimi B Prof.A
  • 08/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
    Bucchioni
  • 1 - 0 08/01/2023 11.00.00
  • LUCCHESE

Commento


RETI: Bucchioni
PISA: Degl'Innocenti, Andreotti, Rossi, Ietro, Batistoni, Rocca, Bucchioni, Agostini, Fialdini, Turini, Viganò. A disp.: Criachi, Altini, Niccolai, Pangallo; Salvadori, Brisiuc, Signorini, Pellegrini, Bertacca. All.: Cristian Pepe.
LUCCHESE: Cosci, Romagnoli, Ceragioli, Palmieri, Papi, Branchetti, Graessel, Eulitte, Bonadeo, Barsacchi, Caporale. A disp.: Bartoli, Biagiotti, Fanucchi, Gallo, Perfetti, Petroni, Romani. All.: Alessandro Bertolozzi.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETE: 30' Bucchioni.



Bucchioni festeggia al meglio il proprio compleanno e regala i tre punti al Pisa, che piega di misura la Lucchese nella prima di ritorno. È stata una gara piacevole, giocata su un campo pesante; il Pisa è parso più intraprendente ma nonostante i suoi tentativi offensivi la Lucchese in avvio si difende bene e non corre pericoli. Il gol decisivo si materializza al 30', quando il portiere ospite si fa sorprendere da un tiro di Bucchioni che regala l'1-0 ai suoi. Sul finire del primo tempo spazio per una bella azione di rimessa della Lucchese che, dopo una triangolazione Papi-Barsacchi, lancia Caporale verso la porta locale, il tiro in corsa dell'attaccante rossonero finisce di poco a lato. Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo, la Lucchese ci prova e sostituisce Eulitte con Biagiotti cercando così di essere più aggressiva. E a sprazzi ci riesce, Graessel e Papi recuperano più palloni, in difesa Ceragioli e Romagnoli ben aiutati dal capitano Palmieri, non si prendono rischi. È proprio su un pressing ben iniziato a centrocampo che Bonadeo e Barsacchi mettono in mezzo una ottima palla per Caporale che si gira bene ma tira debolmente per una facile parata del portiere. La partita finisce così senza altri sussulti, ben gestita dal Pisa che, pur di misura, si prende l'intera posta.