• Giovanissimi B Prof.A
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI SQ.B
  • 1 - 10 07/01/2023 15.00.00
  • EMPOLI
    Castroreale
    Meletti
    Giusti
    Ciampelli
    Ciampelli
    Ghizzani
    Ghizzani
    Ghizzani
    Berti
    Pucci
    Pucci

Commento


RETI: Castroreale, Meletti, Giusti, Ciampelli, Ciampelli, Ghizzani, Ghizzani, Ghizzani, Berti, Pucci, Pucci
AQUILA MONTEVARCHI: Gentile, Manetti, Roncucci, Iacomelli, Manetti E., Cioncolini, Senanayake, Bonatti, Castroreale, Brogi, Musella. A disp.: Visani, Sbragi, Girolami, Certosi, Ensoli, Fabbri. All.: Matteo Valenti.
EMPOLI: Buti, Ginestretti, Lo Basso, Culò, Battini, Conflitto, Giordano, Pucci, Ghizzani, Berti, Ciampelli. A disp.: Bernice, Meletti, Romagnoli, Hyka, Orlandi, Di Gregorio, Giusti, Kurti. All.: Stefano Lo Russo.
ARBITRO: Reconditi di Valdarno.
RETI: 7' Ciampelli, 11', 17', 41' Ghizzani, 22' Berti, 26', 29' Pucci, 44' Castroreale, 55' Meletti, 64' autorete pro Empoli, 70' Giusti.



Riprendere esattamente laddove il discorso si era interrotto. Non era né previsto né ovviamente tantomeno auspicato, la sosta di Natale non ha minimamente arrugginito i meccanismi di gioco della capolista che, all'inizio del nuovo anno, si prende l'ennesima vittoria espugnando il campo di Mercatale Valdarno. L'Aquila lotta in avvio ma già al 7' si trova costretta a inseguire la rete di Ciampelli; poco si scatena Ghizzani, che confeziona poi una tripletta, mentre al 26' e al 29' Pucci firma due gol di cui uno bellissimo: dopo una serie di dribbling insacca con un preciso e potente diagonale sul quale nulla può il portiere avversario. Da segnalare al 44' la meritata rete della bandiera dei locali, firmata da Castoreale. Nella seconda parte di gara spazio per i gol di Meletti al 55' e Giusti che, da poco entrato, chiude i conti nel finale dopo una sfortunata autorete di un difensore rossoblù al 64'. Gara corretta, da registrare una sola ammonizione distribuita dall'arbitro a un giocatore locale. Domenica prossima gli azzurri sono attesi al big-match contro la Fiorentina.