RETI: Nwagwu, Azzi
PISA: Degl'Innocenti, Andreotti, Rossi, Ietro, Batistoni, Rocca, Viganò, Agostini, Fialdini, Turini, Bucchioni. A disp.: Bini, Altini, Bertacca, Cappagli, Niccolai, pellegrini, Pangallo, Salvadori, Brisiuc. All.: Cristian Pepe.
FIORENTINA: Paolini, Palloni, Tosti, Miniati, Scarpelli, Melani, Azzi, Del Giudice, Farnese, Sponza, Nwagwu. A disp.: Mazzi, Luka, Santillo, Minisini, Cianti, Sarnataro, Lelli, Chiti, Bellacci. All.: Matia Balestracci.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: 37' p.t. Nwagwu, 62' Azzi.
Con un pizzico di fatica in più rispetto a quanto messo probabilmente in preventivo, la Fiorentina passa a Pisa con un classico due a zero, grazie alle reti di Nwagwu e Azzi. Su di un campo messo a dura prova dalle avverse condizioni meteo la gara assume i contorni spesso di un duello fisico, con poche concessioni alla tecnica; ottima la prova del Pisa, capace di dimostrarsi in crescita e dare vita a una gara accorta in fase di non possesso, giocata con impegno e determinazione. La Fiorentina ha il grande merito di sbloccare il risultato in un momento strategico del match, al 2' di recupero della prima frazione di gioco, quando Nwagwu risolve in rete una mischia accesasi in area pisana sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Il match prosegue poi combattuto in ogni zona del campo senza proporre grandi sussulti (se non le proteste degli ospiti per la mancata concessione di un penalty) fino al raddoppio viola: lo 0-2 si materializza al 62', minuto in cui Azzi ribadisce in rete un calcio piazzato proveniente da posizione laterale e spiovuto in area nerazzurra. Ora un po' di riposo per le due squadre: l'obiettivo del Pisa nella seconda parte sarà continuare la sua crescita, al pari della Fiorentina che abbinerà anche la rincorsa alla corazzata Empoli.